Donna

Ogni volta che andiamo in palestra, manca qualcosa nella borsa: la lista degli oggetti immancabili

 

Già si ha poco tempo per andare in palestra, il momento di preparare la borsa spesso precede di molto la fuoriuscita di casa in modalità proiettile, con la borsa per lo shopping, qualche zaino dei bambini, la borsa della palestra della serie “ci avrò messo tutto”. L’ideale sarebbe organizzarla per tempo. Ecco una check list per la preparazione della borsa per la palestra.

(continua dopo la foto)

borsa

Vestiti per fare attività fisica e scarpe pulite, asciugamano, accappatoio e ciabatte le diamo per scontate. Cosa invece non deve mancare sono acqua e cibo (frutto o barretta): la bottiglietta d’acqua è necessaria per tutto l’allenamento e il cibo, se si va in palestra direttamente dopo l’ufficio. O tra due sessioni di allenamento.palestra-borsa

palestra-cura-pelle

Protagonista indiscusso della nostra borsa poi è il beauty case: qui si mette tutto quello che serve per legare i capelli per fare attività fisica, per lavarsi, per curare la propria pelle e sistemarsi dopo l’allenamento. Nel beauty devono assolutamente esserci un elastico o una fascia per capelli, un bagnoschiuma e uno shampoo, delle creme idratanti e altre più specifiche per inestetismi come la cellulite e le smagliature, il deodorante, i trucchi e il profumo. Infatti la palestra diventa più piacevole se subito dopo ci prendiamo quel tempo per dedicarci alla fase finale della cura del corpo, dopo l’attività fisica e la doccia, come un massaggio per la pelle. Non ultimo un’acqua profumata per il corpo che sprigioni freschezza e vitalità. Proprio come il vostro stato d’animo subito dopo l’attività fisica.