Senza categoria

Novità mare 2016: profumi per capelli. Chiome odorose e protette dal sole

 

Stop alle nostra fragranza spruzzata tra i capelli: possiamo fare di più! Arriva l’ultima moda dell’estate: i profumi per i capelli, visto che sulla pelle, causa caldo e sudore, non sono l’ideale. MA prima del profumo però deve cambiare la beauty routine, quando siamo in vacanza.

(Continua dopo la foto)

profumo-per-capelliLa mattina prima dell’esposizione mettere sempre una protezione e pettinare. Durante l’esposizione lavare sempre i capelli dopo aver fatto il bagno, per togliere la salsedine e rimettere sempre lo spray protettivo. Anche se non si fa il bagno è consigliabile spruzzarlo di tanto in tanto. Una volta tornati a casa fare sempre uno shampoo accurato e risciacquare abbondantemente, dopo di che utilizzare una bella maschera idratante ed eventualmente, se si hanno i capelli trattati o particolarmente danneggiati  anche una crema che oltre a idratare e protegge dall’effetto crespo.

I profumi per capelli hanno una doppia finalità. Se da una parte lasciano una scia profumata sulla chioma dando un tocco di sensualità alle nostre acconciature ed eliminando anche i cattivi odori che si possono accumulare sul capello (per esempio, quelli di cibo o di fumo), dall’altra hanno proprietà nutritive e idratanti grazie agli ingredienti che li compongono. Ecco come sceglierli Scegliere un profumo per capelli significa anche garantire alle chiome una protezione della aggressioni esterne, esaltandone la luminosità. D’estate, poi, alcune profumazioni possono regalare anche un tocco di freschezza. Ce ne sono 11 in commercio, ciascuno col suo prezzo e le sue caratteristiche:  Andateli a cercare e scegliete quello che più fa per voi. Potete sbizzarrirvi: le fragranze vanno dal fresco cotone all’ambra. Tutti lasciano i capelli lucidi e con un effetto di protezione rispetto al sole, al sale e all’acqua di mare.