Salute e benessere

“Non mi sentirete più”. Quando le hanno detto che aveva un cancro, sperava di sopravvivere come le sue sorelle. Hannah ha così raccontato la sua malattia, ma ora…

 

Molti al suo posto, ricevuta quella terribile notizia, si sarebbero chiusi in loro stessi. Lei invece no, ha alzato la testa, sfidato il cancro e combattuto. Diventano un esempio per tantissime persone. A soli 19 anni le era stato diagnosticato un tumore molto aggressivo all’intestino. Sottoposta a esami e decine di visite, i medici sono stati subito pessimisti riguardo la sua guarigione. Ma Hannah Lyson, originaria del Lancashire, in Inghilterra, 20 anni non si è abbattuta e ha sempre lottato. Anzi, è diventata un esempio di coraggio, tanto che nei giorni scorsi aveva ricevuto persino un riconoscimento. Merito del suo blog in cui scriveva le sue sensazioni per condividerle con quanti la conoscevano o vivevano la sua stessa condizione. A seguirla migliaia di follower, sia ragazzi alla prese con la sua stessa brutta malattia sia quanti, seppur in buona salute, si erano appassionati alla sua storia e facevano il tifo per lei seguendola tramite il web. Oggi, però, la peggiore notizia: Hannah non ce l’ha fatta, ha perso la sua battaglia. (Continua dopo la foto)

hanandentro3Nei giorni scorsi, come riporta il Daily Mail, la blogger aveva ricevuto dalla sua comunità un riconoscimento come “Eroe degli eroi” per aver fatto appassionare alla sua storia centinaia di follower, da ieri in lutto.  Il suo calvario è cominciato nel maggio del 2016. All’inizio i medici pensavano avesse la sindrome dell’intestino irritabile. Quando è arrivata la diagnosi di cancro all’intestino e al fegato ha creduto di poter sopravvivere come le sue due sorelle, rispettivamente malate di cancro alla tiroide e di leucemia.

(Continua dopo le foto)

hannahdentro

hannadentro2

Il tutto è stato sempre documentato sulle pagine del suo blog personale a testimonianza della sua incrollabile determinazione per battere la terribile malattia. Ma, poco dopo aver festeggiato il suo ventesimo compleanno, è arrivata per Hannah la notizia che il suo corpo non stava più reagendo alle cure. “È stato così duro per me ed i miei cari, siamo del tutto sconvolti, perciò per favore, rispettate la nostra privacy adesso – ha aggiunto la ragazza -. Forse ad un certo punto scriverò un post sul blog, ma non in questo momento”. È morta ad appena 20 anni.

hannahdentro1