Famiglia

Non era mai successo prima: Melania e quella decisione senza precedenti. Donald Trump non si è ancora insediato e la moglie scatena un putiferio

 

Che sia destinato a lasciare il segno nella storia dei presidenti degli Usa non c’è dubbio. Che lo farà nel bene o nel male troppo presto per dirlo. Fatto sta che con Donald Trump alla Casa Bianca ci saranno parecchie novità. Anche nella scelta di dove trasferire la famiglia. Lui inizialmente vivrà da solo nella residenza presidenziale. Melania lo raggiungerà infatti solo quando Barron, il figlio di dieci anni, avrà finito l’anno scolastico. La First Lady rinuncia così al trasloco subito dopo l’inauguration day il 20 gennaio, creando così un precedente e non poche polemiche.

(Continua dopo la foto)

melaniadentroNon è infatti la prima volta che viene eletto un presidente con figli in età scolastica. È successo a Barack Obama con Malia e Sasha, che avevano 7 e 10 anni quando è stato nominato. È successo a Bill Clinton, con Chelsea che aveva 12 anni quando è entrato alla Casa Bianca. In tutti e due i casi il trasferimento della First Family è stato immediato, con i figli iscritti alla Sidwell Friends, scuola privata di Washington.  La famiglia Trump fa invece una scelta contro tendenza: Barron finirà l’anno scolastico nella sua scuola nell’Upper West Side. Appena finito si trasferirà insieme a Melania. A confermare i piani è il presidente-eletto, sgombrando il campo dai rumors sul fatto che Melania rinunciasse del tutto alla Casa Bianca per restare alla Trump Tower, la residenza super lusso. Certo, non che alla Casa Bianca manchino i confort ma, come dimostrano le foto, la Trump Tower è tutta un’altra storia. Il presidente-eletto ha del resto ribadito più volte che intende trascorrere il proprio tempo anche a New York e Mar-a-Lago, in Florida.

(Continua dopo la foto)

melaniadentrouno

Con Melania e Barron a New York saranno mantenute elevate misure di sicurezza alla Trump Tower, che si trova in uno degli incroci più trafficati d’America. Proprio il traffico legato alla sicurezza e alle manifestazioni sta creando disagi a New York, complicando il lavoro degli agenti di polizia. Alla First Lady e Barron saranno garantiti dei servizi di sicurezza personali, con spese superiori a quelle che si avrebbero alla Casa Bianca, dove con tutta la famiglia sotto lo stesso tetto, il lavoro del Secret Service sarebbe più facile.

(Continua dopo la foto)

melaniadentordue

Melania e Barron, secondo il New York Post, potrebbero trasferirsi alla Casa Bianca alla fine della scuola, ma al momento nulla è stato definito.