Donna

“Non dovrei farlo ma non resisto”. Caterina Balivo si prepara a riprendersi il suo posto a Detto Fatto. Intanto, riconquista le prime pagine dei giornali: in copertina lei, il figlio Guido Alberto e Cora

 

“Ho fatto il parto come è il parto. È una scelta mia, questo sì. Io ho sempre temuto il parto e del primo scrissi su Twitter: “È un’esperienza pulp”. Anche il mio primo figlio è nato con un parto senza epidurale. Ed è stato un parto lungo, complicato, è stato completamente diverso, naturale, ma indotto. Questa volta mi sono preparata per fare un parto in casa, mi sono fatta seguire da un’ostetrica…”. Caterina Balivo si racconta al settimanale chi e alla rivista di Alfonso Signorini presenta per la prima volta la sua secondogenita Cora, nata lo scorso agosto. E racconta il suo parto naturale, senza anestesia epidurale. “Avevo letto il libro di Elisabetta Malvagna e mi sono chiesta: “Ma perché la cosa più naturale del mondo deve farmi tanta paura?” – ha proseguito Caterina – Allora ho capito: quel bambino dal momento in cui nasce non è più tuo, è del mondo. C’è la paura del dolore, certo, ma soprattutto, c’è la paura che quel che è tuo non sia più solo tuo”. (Continua dopo la foto)

catedentro1

E aggiunge: “Ma, alla fine, se un bambino arriva da un rapporto d’amore, allora deve nascere con un atto d’amore della sua mamma. Ma chi ti aiuta nel parto? Il tuo bambino. E quello, allora, non è un dolore, il dolore è quando, boh, ti sparano…”. Nella lunga chiacchierata la presentatrice ripercorre i ricordi della dolcissima giornata: “Non l’ho potuto fare più in casa perché ho partorito dove ero in vacanza, a Grosseto. Quella mattina avevo capito che era arrivato il momento. Mi sono alzata, ho scelto il vestito più bello: molto colorato davanti, dietro bianco, “voglio farla nascere così, con tutti i colori del mondo”, mi sono detta”. La conduttrice sta per tornare al suo programma, Detto fatto, un mese e mezzo dopo il parto. “Chi lavora in tv mi ha detto: “Devi tornare subito”, dopo neanche un giorno, in pratica. Mia zia: “Torna a lavorare l’anno prossimo”. È tutto molto relativo”. (Continua dopo le foto)

catedentro catredentro1

Commentando su Instagram il servizio di Chi scrive: “Mi emoziona vedere questa foto in copertina con i miei amori… e mi emoziona leggere l’intervista fatta da Azzurra della Penna per Chi (intensa come solo una professionista e mamma sa fare). Racconto del parto e vorrei potermi confrontare con altre mamme e future mamme sulla mia scelta, vi leggerò su [email protected] Grazie @alfosignorini #Chi ❤ Ora chiudo il giornale e mi coccolo la mia baby ( lo so che non devono stare sempre in braccio… ma io non resisto!)”. Ci vediamo in TV lunedì prossimo.Ma avremo modo di parlarne.  Dal prossimo 2 ottobre, Caterina Balivo ritornerà al timone di “Detto Fatto”. Serena Rossi non l’ha fatta rimpiangere, ma adesso toccherà di nuovo alla ‘padrona di casa’ condurre lo spazio pomeridiano. L’attrice di “Un posto al sole”, invece, dovrà misurarsi con quattro prime serate grazie allo show “Celebration”, insieme a Neri Marcorè.  Non c’è alcun dualismo con Serena Rossi, nonostante alcuni giornali di gossip abbiano provato a serpeggiare qualche dubbio in proposito. Le reazioni social tutte a favore della grande novità dell’anno, ovvero la Rossi conduttrice, non sembrano aver destabilizzato l’ambiente come invece trapelato inizialmente. Fonti interne rassicurano che tra le due c’è grande amicizia.