Storie di vita

Natale in anticipo: la sorpresa per un bimbo malato di cancro!

natale-evan

Evan ha solo 7 anni ma, purtroppo, ha già dovuto affrontare un lungo ciclo di visite e di diagnosi. La peggiore gli ha puntualmente attribuito una forma di cancro incurabile: una sentenza particolarmente drammatica per tutti coloro che hanno voluto bene al bimbo, che per il momento ha coraggiosamente combattuto contro la malattia, e che ora si sta per arrendere al suo triste destino.

cancer30n-3-web

Proprio per questo motivo, e proprio perchè il tempo a disposizione del piccolo Evan è molto poco, i genitori hanno deciso di organizzare un ultimo gradito pensiero: cercare di organizzare il Natale che Evan amava così tanto, con 2 mesi di anticipo. Coinvolgendo amici, parenti e tutti coloro che sono venuti a sapere della condizione del piccolo, i genitori sono riusciti a coinvolgere oltre 7 mila persone per partecipare a una splendida parata nella città di St. George, in Canada.

cancer30n-4-web

Leggi anche: Bambino gravemente malato, la triste scelta della madre

In aggiunta a questa incredibile mobilitazione, che ha permesso a centinaia di persone di sfilare per le strade della cittadina ricreando l’atmosfera natalizia, numerosi vip hanno voluto partecipare a distanza all’evento inviando a Evan auguri e pensieri di riconoscimento.

cancer30n-2-web

La mamma, che ha fotografato l’evento e le reazioni del bimbo, ha poi dichiarato che Evan è stato realmente convinto che il Natale fosse arrivato, e che ha reagito in maniera sbalordita a quanto accaduto.

Leggi anche: Rafael, il bimbo malato che sogna di diventare sacerdote

L’iniziativa non è tuttavia servita al solo Evan. I genitori hanno infatti dichiarato che la sfilata non è stata solamente per il proprio piccolo, quanto anche per tutti coloro che, come Evan, sono gravemente malati. “Questo è anche per le migliaia di bambini che lasciano le loro famiglie prima di Natale, la realtà delle famiglie che vedono i loro figli lottare o peggio e che devono dire addio ai loro bambini, è stata rappresentata oggi” – ha scritto la madre – “Il Natale di Evan si è evoluto in qualcosa che non pensavamo possibile, siamo grati a tutti, avete contribuito tutti a creare una marea di amore che non sarà mai dimenticato“.

cancer30n-5-web

Insomma, una storia davvero commovente, che sta facendo il giro del mondo e che probabilmente permetterà a Evan di conservare un piacevole ricordo di questo ultimo periodo sulla Terra.