Cura della pelle

“Mostro”, oppure “creatura orrenda”: così la offendono sui social. Dopo l’iniziale sconforto, questa ragazza 21enne non si lascia intimorire, anzi si prende la sua rivincita

 

Sui social media l’hanno chiamata “brutta” e “creatura orrenda”. La giovane make-up artist vittima di bullismo sul web. Radka Kovacova, 21 anni, di Hendon, a nord di Londra è diventata famosa perché fa tutorial di bellezza e li pubblica su Instagram. Principalmente, mostra come nascondere sapientemente a colpi di pennello eventuali difetti della pelle. La bella ragazza, che è originaria della Slovacchia, ha deciso insomma di condividere sul web come riesce a celare le sue imperfezioni, giocando sul makeup ma anche sulle acconciature.

(Continua dopo la foto)

ragazzadentrodueNonostante in poco tempo abbia collezionato oltre 54.000 seguaci su Instagram, la studentessa della Middlesex University ha anche attirato l’attenzione indesiderata di centinaia di troll e riceve commenti offensivi sulla sua pelle praticamente ogni giorno. Alcuni l’hanno paragonata a un “film horror”, mentre altri le hanno detto che sembra un mostro o un pagliaccio. a doppiati un ‘mostro’ e un ‘pagliaccio’.

(Continua dopo la foto)

ragazzadentro

“Ho cominciato a notare i commenti orribili su uno dei miei video su un mese fa. Dal momento che l’anno scorso ho perso parecchio peso – racconta la ragazza – ho sviluppato l’acne sul viso. Non mi dà fastidio. Anzi, ho pensato di caricare alcuni video per mostrare alle altre ragazze come coprirlo e nasconderlo in modo efficace. Ma in poche ore, diverse persone hanno iniziato a commentare che ero “disgustoso”. Qualcuno mi ha persino accusato di essere un tossicodipendente. Sono rimasta scioccata in un primo momento, ma ho la fortuna di avere un sacco di amici di sostegno che mi aiutano a eliminare i commenti crudeli”. E così lei va avanti per la sua strada.

ragazzadentrouno