Donna

Monica Bellucci nuda in copertina. Alla soglia dei 52 anni, l’attrice non teme rivali: lo splendido scatto sta facendo impazzire mezzo mondo. E si confessa…

Alla soglia dei 52 anni lei non teme rivali. E infatti Monica Bellucci si sveste posa nuda in un’intervista comparsa sul “Paris Match”. E parla di tutto, sesso compreso.

(Continua dopo la foto)

monica-dentro

Nel suo ultimo impegno professionale, “Lungo la Via Lattea” di Emir Kosturica, l’attrice interpreta il ruolo di una donna agente dei servizi segreti, figlia di un padre serbo e madre italiana che, a causa della guerra nella regione croata della Krajina, si vede costretta a cambiare rapidamente identità e munirsi di un nuovo passaporto. Per riuscirci entra in contatto con Kosta, interpretato da Kusturica, del quale presto si innamora.

(Continua dopo la foto)

MONICA BELLUCCI

Una “magnifica storia d’amore sullo sfondo della guerra dei Balcani, tra il 1990 e il 1994” che, secondo l’attrice, l’ha fatta riflettere su ciò che le piace in un uomo. “Il furore, a condizione che sia costruttivo” e l’erotismo che vede “nella potenza che emanano gli uomini”.

(Continua dopo la foto)

Monica Bellucci, Emir Kusturica

Per Monica Bellucci la passione non ha età e, alla vigilia del suo compleanno, si racconta così: “Si dice sempre che l’amore sia legato alla giovinezza, come se passata una certa età l’amore fisico non esistesse più. Avrò presto 52 anni e posso dirvi che non è vero. Il desiderio non si estingue invecchiando”.

E ancora: “Quando si è giovani – continua Bellucci – si è spinti da un desiderio ormonale primario. Siamo presi dalle sue pulsioni. Con il tempo il sesso diventa meno impulsivo, ma il piacere è altrettanto intenso. Quando la sensualità e la sessualità si mischiano all’amore, è l’apoteosi ed è magnifico. Oggi non potrei immaginarmi a fare l’amore senza amore”.