Speciali

Moda mare: rompete le righe, ma indossatele, prima di andare in spiaggia

 

Andare in spiaggia, col pallino di essere alla moda? Anche senza andare a Formentera, per cogliere le nuove mode, si può. Passando in rassegna passerelle e profili delle fashioniste per mestiere, ecco come conviene vestirsi prima di scendere in spiaggia (continua dopo la foto)

righe

E tra le tendenze moda più forti per questa stagione ci sono le righe o meglio le tantissime versioni delle fantasie a righe. Un vero tripudio di bande, stripes, millerighe e macro fasce; verticali, orizzontali oppure oblique; bicolore o multicolor; in versione marinière, in stile gessato maschile o in chiave hippie coloratissime. Si declinano su vestiti, camicie, gonne e pantaloni, in total look o a contrasto. Insomma, se volete sfoggiare un abbigliamento di tendenza cominciate a mettervi in riga!

righe2

righe3

Mix and match di righe. Convergenti o divergenti, le stripes si portano assieme, anche se le bande presentano motivi e colori diversi. Creano vortici caleidoscopici, perfetti per un guizzo creativo che sa d’estate. Se, invece, non si vuole tradire le righe da marinaio, evergreen di ogni guardaroba che si rispetti, questa volta andranno portate su abiti destrutturati o pantaloni wide.