Notizie

Moda: cosa sarà in primo piano nella stagione primavera-estate?

Sono già lì. Le principali tendenze della moda primavera estate 2021 annunciano come must have il colore per le giornate di sole. Per essere stilosi quest’estate stiamo preparando il terreno per lo shopping di stagione e siamo interessati a tutte le novità avvistate durante la Fashion Week. E vi assicuriamo, tra le nuove tendenze per il 2021 c’è tanto da divertirsi. Stampe zebra e pois, tendenza in total denim, tailleur in pelle o persino rosa pop; riveliamo tutto ciò che indosseremo nella primavera-estate 2021. Una sola parola d’ordine scandirà la stagione estiva: osare.

Quali pezzi alla moda da adottare? Quali colori e quali stampe scegliere? Ecco le maggiori tendenze della moda che sono destinate a farci innamorare di questa stagione.

Il total look denim monocromatico: un classico senza tempo ’90 style

I jeans sono un capo essenziale del guardaroba durante tutto l’anno. E in questa stagione osiamo il total look denim, dalla testa ai piedi. Per adottarlo senza rinunciare al gusto estetico, evitiamo il mix di colori jeans e prediligiamo il monocromo.

Ma il vero protagonista della stagione in total denim è lui: l’abito in jeans. Nella versione oversize o bermuda con l’intramontabile salopette, o nella versione corta e aderente, l’abito in jeans lo femminilizziamo con una blusa trasparente sottostante e osiamo con le scollature profonde, anteriori o posteriori a seconda del modello.

Maniche a palloncino: il romantico non stucchevole

Hanno timidamente fatto la loro comparsa lo scorso inverno, ma nel 2020, con l’incertezza del periodo storico, le maniche a sbuffo non hanno fatto in tempo ad occupare un posto d’onore nel nostro guardaroba. E così la rivincita è proprio dietro l’angolo, nel 2021 saranno ancora loro le regine del romanticismo senza tempo.

Che il sollievo sia concentrato sulla spalla o sul braccio, le spalline XXL e le altre maniche a sbuffo sono essenziali sui pezzi alla moda della stagione, piccoli abiti corti e camicette leggere con palloncino in bella vista si possono trovare nello store online moda donna su modivo.it ad esempio.

Stampe di tendenza per la primavera estate 2021

La stampa da adottare senza ulteriori indugi in questa primavera/estate in corso? Pois bianchi e neri. Bianchi su fondo nero, piccoli o maxi, i pois sono presenti su abitini di chiffon, bluse leggere e bluse chic. Una tendenza che annuncia già un’estate sotto il segno della moda retrò.

Ma non solo, largo anche alla tendenza dei motivi animalier. Per la primavera-estate, sembra che la zebra stia rubando la scena al leopardo. Bianco e nero, va con tutto. I più audaci possono provare la stampa zebrata colorata. Indossala con una gonna midi fluida, un abito lungo o come capospalla per essere di tendenza.