Storie di vita

Mick Schumacher, avete visto quanto è cresciuto? Quando nel 2013 il padre ha avuto quel tremendo incidente lui era un adolescente. Oggi ha 18 anni e per omaggiare il papà ha compiuto un gesto bellissimo

 

“È stato grandioso, una esperienza fantastica, c’era un po’ di sovrasterzo dovrei lavorarci un po’. Poter guidare questa F1 qui è stato incredibile. Spero di arrivare in Formula 1 un giorno”. Uno Schumacher torna a correre sulla mitica pista di Spa-Francorchamp. È Mick, il figlio 18enne del sette volte campione del mondo Michael ancora alle prese con i postumi del terribile incidente sugli sci avvenuto più di tre anni fa. Qui il padre debuttò in Formula Uno nel 1991 e qui vinse il suo primo Gp, esattamente un anno dopo. Sempre qui, infine, si ricorda un epico battibecco con David Coulthard nel 1998, non sfociato per un soffio in rissa.  Attualmente impegnato nel campionato europeo di Formula 3, prima del via del Gran Premio, Mick Schumacher ha fatto un giro d’onore per ricordare la prima delle 91 vittorie in Formula Uno del padre, venticinque anni fa proprio sul circuito belga. Il figlio di Schumi ha guidato la Benetton B194, quella con cui suo padre ha vinto il primo titolo mondiale della sua carriera nel 1994. Al termine del giro applaudito da tutto il pubblico di Spa l’abbraccio tra Mick e Ross Brawn, uno degli artefici dei successi di Schumi con la Ferrari. l figlio del pilota più vincente di sempre in F1 come detto attualmente nel campionato europeo di Formula 3 e come il padre ha una passione per il calcio. (Continua dopo la foto)

schumicop

Ma la guida è una vera passione di famiglia. Dopo Mick, figlio del grande Michael, arriva la notizia che anche David, figlio di Ralf ex  pilota della Williams, farà il suo esordio su una monoposto l’anno prossimo, correndo nella F4 tedesca nel team US Racing. David ha già svolto un test qualche giorno fa su una Formula 4 sul tracciato del Lausitzring. Attualmente il 15enne figlio di Ralf corre nel campionato tedesco kart. (Continua dopo le foto)

schumidentro2 schumidentri1

Ma come sta Michael? Felix Damm, legale del pilota tedesco aveva dichiarato qualche mese fa «Michael Schumacher non può camminare né ad alzarsi in piedi».  E Damm lo ha ribadito anche recentemente, aggiungendo che non riesce a camminare nemmeno con l’aiuto dei fisioterapisti. La Bunte aveva invece riportato un commento di un amico di Schumacher (che non ha voluto rivelare il proprio nome), il quale aveva affermato che l’ex pilota “riesce a camminare con l’aiuto dei terapisti e salire qualche scalino”. La manager di Schumacher, Sabine Kehm, ha però smentito, aggiungendo che tali speculazioni sono irresponsabili, in quanto, vista la gravità delle lesioni, la privacy è fondamentale per Michael. Né la Kehm né Damm vogliono dare false speranze ai tifosi.