Donna

“Mi invia dei segni e mia figlia…” Antonella Clerici in lacrime. La conduttrice non trattiene le commozione

 

Ospite dello show condotto da Flavio Insinna “Dieci cose”,  Antonella Clerici ha ricordato la sua carriera. Ma non solo: la conduttrice ha anche rivelato alcuni dettagli privati che aveva tenuto nascosti fino a oggi. Innanzitutto, ha ricordato i suoi sfarzosi abiti, quelli che ha indossato nel corso delle puntate dei programmi da lei condotti in prima serata, come il Festival di Sanremo. E svela perché spesso faccia scelte alquanto accentri che: per lei quegli abiti rappresentano una vera e propria corazza in grado di difenderla dal “panico da palcoscenico” che la colpisce ogni qualvolta deve presentarsi sul palco. Ed è proprio all’inizio di ogni sua puntata che Antonella Clerici ricorda e si affida a sua madre, la sua più grande guida, volata in cielo prematuramente.

(Continua dopo la foto)

anto-dentro “Se ne è andata – ha raccontato commossa – a 55 anni per un male che me l’ha portata via in tre mesi. Io avevo 33 anni. Per me è stata una mancanza… Lei voleva fare l’annunciatrice, all’epoca le donne volevano fare la televisione e quindi lei era contenta della mia carriera. Non mi ha visto condurre Sanremo, mi ha visto all’inizio della carriera. Io quando tremavo al Festival, senza partner sul palco, le chiesi di aiutarmi. Il mio pensiero in onda è sempre a lei. Nelle cose importanti della vita, quando io le chiedo qualcosa, lei un segno me lo dà. Non so se è una suggestione. Maelle (la figlia avuta dalla relazione con Eddy Martens, ndr) me l’ha mandata lei”.

(Continua dopo la foto)

anto-dentrouno

Insomma, a condizionare le sue scelte e indirizzarla verso le decisioni più importanti prese in campo professionale e privato, sarebbe la madre Franca, morta a causa di un male incurabile. All’epoca la conduttrice era agli inizi della sua carriera.

anto-fbo