Famiglia

“Mi ha rimorchiato fuori dalla scuola!”. Hai capito che fascino intramontabile: Al Bano colpisce sempre. Il cantante si lascia andare ai ricordi e vuota il sacco

 

“Andavo a portare le figlie a scuola quando incontrai una mamma, sorridente, indubbiamente bella. “Sono giornalista, vorrei farti un’intervista, questo è il mio numero”, mi disse. Tempo dopo, tornato da un tour, la chiamai”. Al Bano vuota il sacco: ecco il racconto del primo incontro con l’attuale compagna Loredana Lecciso, datato 2000, al settimanale Gente avvenuto un anno dopo il divorzio ufficiale con l’ex moglie Romina Power. E insomma alla fine è stata lei ad aver rimorchiato lui. Cosa l’hanno colpito della Lecciso? “Di Loredana mi piacquero allegria, fisicità, intelligenza e il fatto che fosse pugliese come me: mi travolse. Volevo costruire un nido nella mia terra. Avevo già avuto al mio fianco la grande artista, cercavo una dimensione lontana dai riflettori”. C’è stato un momento in cui i due erano ai ferri corti. È successo quando il Leone di Cellino San Marco ha dovuto fare i conti con i sogni di gloria della Lecciso che ha preso parte a diverse trasmissioni come L’Isola dei Famosi e La Fattoria mettendo in serio pericolo alla relazione: “Io non tarpo la libertà degli altri, ma non ero d’accordo con la sua voglia di apparire. Le dicevo che i programmi che faceva non erano adatti a lei. Non mi ascoltava e andava avanti”. (Continua dopo la foto)

albanodentro2

Quando c’era bisogno però lei c’è sempre stata. Loredana è rimasta ogni giorni accanto al cantautore pugliese quando nel 2016, è stato colpito da un doppio infarto a Roma, poi a marzo da una lieve ischemia. Le nozze, al momento, non rientrano nelle priorità di coppia: “L’ho fatto già una volta, non ci credo più. Il vero matrimonio è l’unione di due mentalità che devono essere sintonizzate. Io e Loredana adesso lo siamo”. Insomma, non ha affatto intenzione di tornare all’altare. E l’attuale compagna resterà a bocca asciutta. (Continua dopo le foto)

albanodentro1 albanodentro

Una notizia che sicuramente farà sorridere Romina Power che proprio poco tempo fa aveva scatenato un putiferio affermando con ironia che Al Bano ancora la ama. Intanto, la showgirl leccese è diventata mamma di Jasmine e Bido e ha abbandonato (per ora) i sogni di gloria. Al Bano, papà orgoglioso, è impaziente di veder la sua famiglia (già) allargata ampliarsi ancora. “Mi piacerebbe diventare nonno – dice – e, quando sarà il momento, saranno i diretti interessati a dare il lieto annuncio. Non vedo l’ora di avere nipotini: l’idea mi rende felice ed emoziona”.