Notizie

”Mi facevo schifo, adesso mi amo”. Per anni le sue uniche attrazioni sono il divano e il cibo spazzatura. 135 chili di grasso e tanta tristezza: Tara, mamma di 35 anni, decide di mettersi a dieta. Eccola oggi

 

Tara Kavanagh, 35enne mamma di Rapid City, nel South Dakota, fino a un anno e mezzo fa pesava oltre 135 chili. La sua vita era un incubo e nella sua famiglia regnava la dipendenza dai cibi spazzatura. ”Prima ero dipendente dal cibo, ora la mia unica dipendenza è quella per l’attività fisica. Ogni progresso graduale mi ha dato la forza per cambiare aspetto e stile di vita”. La vita di questa mamma è cambiata a causa di un evento che l’ha portata a prendere coscienza di dover fare qualcosa per cambiare la propria situazione e oggi, dopo aver perso più di 60 chili, è del tutto irriconoscibile. Quando Tara ha iniziato ad avere figli la donna ha iniziato a ingrassare tanto e non è mai riuscita a liberarsi di quei chili di troppo. “Ero una giovane madre di due bambine e non volevo vivere il resto della mia vita da obesa”. L’evento che ha cambiato la vita di Tara è stato difficile: la morte di un caro amico, anche lui obeso. ”Ho capito che la vita è breve e va vissuta come merita, non potevo continuare così e rischiare di morire. Così ho iniziato a scoprire il cibo salutare – ha spiegato al Mirror – e ho iniziato a fare attività fisica con un tapis roulant all’interno della mia casa”. (Continua a leggere dopo la foto)

Schermata 2017-07-21 alle 12.28.52

“Volevo essere una madre attiva – ha detto Tara – e giocare con i miei figli. La mia vita doveva essere normale, come quella delle mie amiche, non potevo stare a guardare. Allora ho deciso di mettermi a dieta e di iscrivermi in palestra. Solo con la forza di volontà e tanto esercizio fisico sono riuscita a tagliare il traguardo”. Il processo di trasformazione è stato lento e difficile. ”All’inizio camminavo lentamente, – ha raccontato la donna – ma quando ho visto i primi, piccoli progressi, ho iniziato ad allenarmi sempre più duramente, abbandonando il cibo spazzatura. Combattere l’obesità non è stato facile: in quest’ultimo anno ho letteralmente distrutto tre diversi macchinari ma sono fiera di quello che ho fatto e spero di essere un esempio per molti”. (Continua a leggere dopo la foto)

13782210_10154218955305767_7720065064408016099_n 22403_10153207544245767_5216889495060065118_n

”Sono sempre stata sovrappeso, al liceo arrivai ad accettare la cosa come se fosse normale, anche perché nella mia famiglia quasi tutti erano al limite dell’obesità. – ha detto la mamma che oggi racconta fiera la sua storia – Ora, però, ho capito che non voglio abbandonare la strada verso la salute e la felicità. Mi sembra incredibile poter fare, adesso, tante cose che prima non avrei potuto permettermi: dallo sci nautico all’aerobica, passando per l’escursionismo con la mia famiglia. Non voglio certo fermarmi qui, ho capito quanto sia davvero importante la salute e il benessere fisico”.