Bambino

“Mettetele una maschera, non vogliamo vederla”. Darina è una bimba di 3 anni nata senza bocca, ma Elena e Yuri la amano sopra ogni cosa: la coraggiosa decisione dei genitori

 

Quando degli estranei la incontrano, le consigliano di indossare una maschera. Anzi, lo dicono ai suoi genitori visto che lei, 3 anni appena, non si rende nemmeno bene conto del perché: sa solo di essere diversa, perché così l’hanno fatta sentire da quando è nata. E per questo soffre. Ma se le crudeltà vengono da chi non la conosce è un conto, quando sono i suoi stessi genitori a discriminarla, anzi a cacciarla, diventa intollerabile e incomprensibile. Una bimba di 3 anni è stata allontanata dalla sua famiglia a causa di una grave malformazione che l’ha colpita dalla nascita. Darina Shpengler, originaria della Siberia, è nata senza le labbra a causa di una malformazione. Elena e Yury hanno ricevuto così tanti commenti negativi che si sono visti costretti ad allontanare la loro bambina da alcuni parenti ed amici che chiedevano loro di nascondere il viso di Darina. “Solo mia sorella mi ha sostenuta, tutti gli altri parenti hanno troncato qualsiasi rapporto con noi. I miei fratelli, i loro figli, la madre di mio marito, nessuno ha voluto accettare Darina. Non nascondiamo Darina dalle persone. La portiamo dappertutto con noi”, racconta la madre al Daily Mail. “Mio marito Yury non si vergogna. La gente ci ha detto di coprirla con una maschera, ma lui le risponde: ‘Se non vuoi, non guardarla, ma noi la accettiamo come è’”. La sua è una malattia che le sta condizionando la vita: “La bocca di Darina non ha labbra – continua la madre – è tutta esposta e sanguina in continuazione. Solo mia sorella ci ha sostenuto, tutto il resto della famiglia e degli amici l’hanno allontanata e ci hanno chiesto di coprirla”. (Continua dopo la foto)

darinadentrookLa coppia sta cercando di lottare contro ogni pregiudizio e non vuole creare ulteriore disagio alla bimba: “Non vogliamo che le arrivi il messaggio per cui sarebbe meglio nascondersi, per questo tra lei e i nostri parenti che non la accettavano abbiamo scelto lei, allontanando loro”, continuano i genitori. La bimba ha avuto problemi ad essere accettata a scuola e nei locali, visto che secondo altri genitori e insegnanti potrebbe “infastidire gli altri bambini”. (Continua dopo le foto)

darinadentro1 darinadentro

Ora è seguita dai servizi sociali che le hanno mandato delle insegnanti di musica a casa con cui si diverte molto. La coppia ha amato Darina sin dal primo istante, non ha mai voluto nasconderla e sta raccogliendo dei soldi per delle cure mediche e degli interventi che potrebbero ricostruirle le labbra e renderle la vita più semplice di quanto sia stata fino ad adesso.