Gossip

Meghan Markle in gravidanza: il segreto della duchessa di Sussex per restare in forma

Meghan Markle, la bella duchessa di Sussex sposa del principe Harry, non rinuncia alla buona tavola proprio ora che aspetta un bebè . E da brava amante dell’healthy food – il cibo sano – Meghan anche in gravidanza si dedica una dieta studiata a tavolino per restare in perfetta forma fisica anche durante i nove mesi. Sono decisamente tramontati i tempi d’oro in cui ci si sentiva ripete devi mangiare per due! Siamo amanti del vintage, sì, ma senza esagerare: i medici “moderni”, infatti, sono intransigenti, non più di 11-12 kg in più durante tutta la gravidanza. L’ideale sarebbe un kg al mese e chi riesce a rispettare la regola, affiancando magari l’allattamento, ritorna decisamente in forma dopo il parto e, cosa più importante, evita problemi durante la gestazione. Meghan è decisa a raggiungere l’obiettivo. Vediamo cosa mangia l’ex attrice di Suits durante la gravidanza.

meghan-markle-baby

Meghan Markle e la dieta “flessibile”: in forma durante la gravidanza

Il segreto della duchessa più seguita della storia sarebbe concentrato nella cosiddetta dieta flexitariana. A quanto pare questa nuova dieta di Meghan Markle nasce da un “esperimento” portato avanti da Paul McCartney e delle sue figlie, che hanno promosso il “Meat free Monday”, un progetto per spingere le persone ad abbandonare la carne almeno una volta a settimana, per fare bene all’ambiente. La dieta consisterebbe nell’alternanza di prodotti animali e vegetali, prediligendo questi ultimi ma senza eliminare del tutto i primi; è più flessibile di un regime alimentare vegano o vegetariano ma aiuta comunque il Pianeta, e la salute! L’idea si è rivelata un vero successo conquistando anche Gwyneth Paltrow, Cameron Diaz, Emma Thompson, Richard Branson, Ellie Goulding e ovviamente Megan che sarebbe riuscita a convertire anche Harry. A differenza di Kate Middleton che ricorse ad una dieta iperproteica per sfoggiare il bellissimo abito nuziale, Meghan ha a cuore l’ambiente e forse ne sa qualcosa in più in termini di salute, soprattutto durante un periodo così delicato come la gravidanza.

meghan-markle

Meghan Markle, la dieta della gravidanza

Ora che è in dolce attesa però, Meghan Markle ha “aggiustato ulteriormente il tiro”, modificando leggermente la sua routine alimentare. La duchessa inizia la giornata con un bel bicchiere di acqua e limone, per depurare e alcalinizzare l’organismo e a seguire prepara (o chi per lei) una centrifuga di frutta e verdura fresche: la sua preferita è ottenuta con cavolo, limone, spinaci, mela e zenzero. Anche gli spuntini sono a base di centrifugati vegetali così da ripristinare i sali minerali e le energie, se proprio si vuole concedere qualcosa di ancora più gustoso, Meghan ricorre alla frutta secca che porta sempre dietro con sé. La pasta, insieme alle patatine, è un po’ il “tallone di Achille” di Meghan che se ne concede qualche porzione a settimana durante il pranzo, rigorosamente integrale! Per condire il patto tutto italiano in modo light ricorre a sughi leggeri, poco conditi e a base di verdura: zucchine, cipolla, funghi, carote, tutto molto semplice. Per quanto riguarda le proteine, da riservare per la cena, oltre ai legumi Meghan punta tutto sul pesce cotto a vapore, sul tofu, tempeh e, talvolta, carne di pollo. Il tutto accompagnato da verdure, cotte o crude che siano purché in abbondanza.