Donna

Mary Falconieri, la corsa contro il tempo Dopo l’asportazione del seno per evitare il tumore, l’ex concorrente del Grande Fratello rischia di nuovo

 

“Vorrei un figlio, e non posso aspettare molto prima di averlo: i medici mi hanno consigliato di togliere le ovaie perché anche lì il rischio di tumore è alto”. Mary Falconieri al settimanale Oggi racconta l’ennesimo problema di salute che la spinge ad accelerare i tempi. La ragazza ha già subito un intervento che ha previsto l’asportazione del seno, come aveva annunciato giorni fa. La concorrente del Grande Fratello 2015 si è sottoposta a mastectomia totale delle ghiandole mammarie all’Istituto Europeo di Oncologia di Milano, un’operazione volta a prevenire il fortissimo rischio di contrarre un tumore a causa di una mutazione genetica. L’intervento è andato bene, come ha comunicato su Facebook il fratello Luca Falconieri, che in un post mostra il compagno di Mary, Giovanni Angiolini, al suo capezzale con un mazzo di fiori. Il medico del Gf, cui è legata da due anni, è stato al suo fianco in questo momento delicato. “Il coraggio di una leonessa e la forza dell’amore”, ha scritto Luca. (Continua dopo la foto)

marydentro

Adesso, la studentessa di Infermieristica vuole al più presto diventare mamma e avere un bambino dal fidanzato Giovanni Angiolini. La storia tra i due procede a gonfie vele da due anni e convivono in Sardegna, terra del dottor Giò. Per amore, Mary ha quindi lasciato la Puglia e si è creata una nuova vita accanto al medico conosciuto nel reality show di Canale 5. La presenza di Angiolini è stata fondamentale durante la recente operazione. “Fortuna che ho avuto vicino i miei familiari e il mio fidanzato” ha confidato Mary. (Continua dopo le foto)

marydentro2 marydentro1

Ora sono pronti ad avere un figlio insieme. Una scelta dettata non solo dal grande amore che li unisce ma pure dalla paura del tumore che potrebbe colpire la Falconieri. La modella pugliese ha infatti la possibilità di ammalarsi di tumore alle ovaie. Una predisposizione genetica che potrebbe arrecarle gravi problemi nel futuro. Questo tipo di cancro ha colpito la zia, ma per il momento Mary non può asportarle. Potrebbe infatti perdere la possibilità di avere dei bambini. Per questo il tempo stringe e la voglia di restare incinta al più presto aumenta.