Storie di vita

Marilyn Monroe, incredibile: le foto mai viste dell’attrice incinta! Le immagini, per decenni custodite da un’amica, ora spuntano fuori

 

Delle foto così non si erano mai viste finora. Le incredibili e inedite (fino ad oggi) immagini che ritraggono Marilyn Monroe incinta furono scattate nel luglio del 1960 a New York. A scovarle e mostrarle al mondo intero è il Daily Mail, con uno scoop che sta facendo il giro del mondo. La bionda più amata del grande schermo aveva 34 anni e all’epoca era sposata con Arthur Miller. Le foto le scattò e le conservò per tutta la vita in casa sua l’amica di Marilyn, Frieda Hull. Ora i suoi beni sono andati all’asta e tra i vari oggetti e cimeli sono spuntate queste clamorose foto. Il loro clamore non è dato solo dal fatto che non si fossero mai viste, né dal fatto che la Monroe fosse incinta. La vera sorpresa deriva dal racconto che c’è dietro. Ovvero Marilyn era incinta, ma non di suo marito. Come confessò lei stessa all’amica, il padre del bimbo che portava in grembo era il suo collega francese, l’attore Yves Montand e non il marito Arthur Miller. Non è chiaro se la Monroe perse il bimbo per un aborto naturale o volontario, ma quel piccolo non nacque mai e nessuno seppe fino ad oggi di questa storia. Le immagini ora appartengono al collezionista Tony Michaels, conosciuto da Frieda Hull, la ex proprietaria delle fotografie che ha mantenuto il segreto dell’amica famosa per anni. (Continua dopo la foto)

mailyn Scatti che mostrano una Marilyn felice, in posa con la sua bella pancia che, a sorpresa di tutti, ora si scopre non essere stata frutto dell’amore con l’allora suo marito, Arthur Miller. “Frieda era molto orgogliosa di avere questa serie di foto e orgogliosa di aver mantenuto il segreto fino al giorno della sua morte”, ha raccontato Tony Michaels.

(Continua dopo le foto)

marilyndentro1

marilyndentro2

Le fotografie in questione erano parte di una vasta collezione sulla Monroe finita all’asta a Los Angeles. In vendita sono finite anche 550 fotografie a colori e in bianco e nero,, insieme alla macchina con cui la Hull scatto queste clamorose immagini.