Gossip

Maria Grazia Cucinotta l’avevamo lasciata così. Lontana da anni dagli schermi, si è dedicata alla famiglia: sua figlia Giulia è ormai 16enne. Ma l’attrice ora è pronta a tornare in tv

 

Maria Grazia Cucinotta, splendida 49enne, è sposata dal 1995 con Giulio Violati, dal quale ha avuto una figlia, Giulia, nata il 9 settembre 2001. In passato l’attrice spiega come all’inizio della sua storia con l’uomo che è diventato suo marito, non sono mancate scenate di gelosia: “All’inizio della nostra storia è capitato. Ora mi fa scenate quando lascio le luci accese e perché sono in ritardo. In una coppia ci si deve fidare”.
L’attrice, dopo essere sparita dalla tv, è una dei concorrenti di Celebrity MasterChef, in onda dal 16 marzo su Sky. Una partecipazione che lei racconta così a Vanity Fair: “Non ci ho dormito per notti: ho sempre seguito il programma come spettatrice, ma non avrei mai pensato di parteciparvi come concorrente perché odio le competizioni. Alla fine ho accettato perché il cachet veniva devoluto in beneficenza, perché volevo imparare qualcosa di nuovo in cucina e soprattutto perché gli autori mi avevano prospettato un’avventura totalmente diversa da quella che poi si è rivelata”. Per lei, cucinare è “un modo per rilassarmi e coccolare famigliari e amici. A Celebrity MasterChef è stato un momento di ansia. Vi dico solo che, terminato il programma, non ho cucinato per giorni. In compenso, l’esperienza mi ha dato l’ispirazione per scrivere un film sui talent show visti dagli occhi dei concorrenti, tra ansie, paure, gioie e delusioni”.  (Continua dopo la foto)

mariadentroMaria Grazia Cucinotta non è solo un’attrice, ma anche un’icona di bellezza. Nel 1994 viene scelta da Massimo Troisi come partner nel suo film Il postino, che la lancia non solo in Italia ma in tutto il mondo. E’ famosa all’estero anche per essere comparsa nel film della saga 007 “Il mondo non basta”. Ma qual è il segreto per avere una forma così invidiabile alla soglia dei 50 anni? A svelarlo è stata Maria Grazia Cucinotta stessa in un’intervista al settimanale Oggi: “Devo ringraziare il mio Dna. Ogni tanto un’amica chirurga mi dà una botta di laser al viso, perché rigenera dice. E poi combatto come tutte le donne con la forza di gravità. Anche mangiando le bacche di Goji”.

(Continua dopo le foto)

mariadentro1mariaentro3

E ancora: “Bisogna mangiare bene, non fumare e preservare l’entusiasmo per la vita. Io ho un’alimentazione sana, variegata e con pochi grassi, non bevo superalcolici e ho smesso di fumare nel 2000, quando sono rimasta incinta. Inoltre, da sempre uso creme idratanti naturali”, ha specificato l’attrice siciliana.

mariadentro2