Fotogallery

Mani dei neonati: 10 foto simbolo di dolcezza e pace [FOTOGALLERY]

manine-neonato

Qualche giorno fa sul web ci siamo imbattuti in una tenerissima fotogallery che ci mostra le foto di 10 mani di neonati. Immagini di grandissima delicatezza e dolcezza, che abbiamo voluto condividere con tutti voi dal sito dal quel abbiamo tratto questi scatti tenerissimi!

Le didascalie delle fotografe che si sono occupate degli scatti sono emblematiche.

1

Non importa quante nascite ho fotografato. Rimango sempre stupita dai dettagli dei neonati e da quanto piccoli, ma già perfettamente formati e delicati siano. In modo particolare le loro mani” – afferma per esempio la fotografa Cassandra Hawkins a margine di questa bellissima fotografia.

2

Amo queste piccole mani che hanno solo un’ora. In questi minuscoli dettagli che spesso cambiano così drammaticamente nelle prime settimane e mesi, quindi assicuratevi di assaporarli mentre potete” – aggiunge la fotografa Monet Nicole.

3

“I bambini sono molto flessibili appena nati. Questo bimbo ha solo un minuto di vita e potete vedere la sua piccola pinna. Potete immaginare lui che la sbaciucchia nel grembo materno” – dichiara la fotografa Jaydene Freund.

4

Questo papà stava controllando per vedere se c’erano 5 dita…” osserva ancora la stessa fotografa.

Leggi anche: Neonato sorridente tra le braccia del padre, indovinerete mai il motivo?

5

Mi piace questa immagine, è come se dicesse “nessuna foto per favore”“- dichiara la fotografa Paige Driscoll.

6

In questa preziosa immagine un neonato di nome Leo tenta di raggiungere la mamma dopo la nascita” – afferma la fotografa Janelle Kamp.

Leggi anche: Come creare il giusto legame tra mamma e neonato

7

Adoro catturare momenti come questo. La zia si è fatta avanti per incontrare la nipote per la prima volta e la piccola ha afferrato il suo dito. Ha fatto lo stesso con l’infermiera che le ha fatto un esame” – racconta Cassandra Hawkins.

8

Questa è la nascita del terzo figlio. Le è stato diagnosticato un cancro al seno durante la gravidanza. Assistere al momento in cui il figlio le ha messo la mano sul volto per la prima volta è stato commovente” – osserva ancora la Driscoll.

9

Questo bimbo nato in acqua ha le dita rugose più carine del mondo e unghie molto lunghe” – dichiara la Hawkins.

10

Adoro fotografare i neonati perché posso catturare il legame tra mamme e figli.In questa foto in particolare il bimbo viene allattato al seno e si tiene attaccato alla mamma con le sue preziose dita rugose” – dice infine la fotografa Sabrena Rexing.

Fonte: Universo Mamma