Notizie

“Mamma, voglio guardarti in faccia per dirti grazie”. Cosa è successo a questo ragazzo (commovente)

 

«Non ti cerco per fare irruzione nella tua vita. Mamma, i miei genitori mi amano di un amore incondizionato. Vedrai come mi hanno cresciuto bene, ne saresti fiera. Ma tu mi hai fatto il più bello dei regali, la vita. Voglio vederti in faccia per dirti grazie». Queste le parole di un ragazzo di 26 anni che stanno facendo il giro dei social per aiutarlo. Cosa gli è successo?

(Continua dopo la foto)

sousx1

Sono più di 110mila le persone che hanno condiviso in Francia il post pubblicato su Facebook da Julien Chaumet, un 26enne nato con parto anonimo, «sous x», si dice in francese, con laal posto del nome della madre. In Francia, come in Italia, è possibile dare alla luce un bambino in ospedale in completo anonimato. E ora, a 26 anni, vuole conoscere la sua mamma…”di pancia”. Quella “di cuore” ce l’ha e le vuole molto bene.

sousx3

«26 anni fa, il 30 gennaio 1990 attorno alle 23 e 40 mi hai partorito a Bordeaux, in Francia, all’ospedale Pellegrin. Nel mio dossier c’è scritto che eri alta circa 1 metro e 57, che eri algerina. Avevi 19 anni e sembrava che non fossi arrivata in Francia da molto tempo. Mio padre, per come lo hai descritto, aveva circa 21 anni. Oggi vi cerco o almeno cerco te (mamma) (questa parola, mamma,  è strana per me, non che mi dia problemi, ma in qualche modo è straniera, perché sì, sei tu che mi hai dato la vita, sei tu l’inizio di tutto, il pezzo mancante del puzzle). Non ti cerco per fare irruzione nella tua vita. Ti cerco per mettere un viso al posto di questo punto interrogativo. Ti cerco con il cuore pieno di tenerezza nei tuoi confronti. Mamma, i miei genitori mi amano di un amore incondizionato. Vedrai come mi hanno cresciuto bene, ne saresti fiera. Ma tu mi hai fatto il più bello dei regali, la vita. Voglio vederti in faccia per dirti grazie».

Speriamo che la sua mamma, una donna marocchina che oggi ha 45 anni, venga raggiunta dall’appello di suo figlio Julien e….si faccia avanti.