Storie di vita

Mamma partorisce figlio down: “Farà il modello come me”

amanda

La bella Amanda Booth, 26 anni, modella e testimonial di Lancome, è mamma di Micah, un bimbo di 11 mesi che ha già 12 mila follower su Instagram e che da ogni parte del mondo viene sommerso di complimenti e di messaggi d’affetto. Ma per qualche motivo?

La storia non sarebbe affatto particolare, se non fosse che Amanda e il compagno Mike Quinones hanno scelto di non sottoporsi ad alcuna diagnosi prenatale. Partorito il piccolo, all’età di tre mesi i genitori scoprono che il figlio è affetto dalla sindrome di Down.

Leggi anche: Mamma partorisce bimbo down e lo abbandona, ecco il suo dolore

Una “sentenza” che niente ha mutato nella mente e nel cuore dei genitori. “All’inizio ci siamo preoccupati, abbiamo pensato alle terribili cose cui sarebbe andato incontro. Ma poi, a mano a mano che i giorni scorrevano, ci pensavamo sempre di meno. Il nostro piccolo uomo è così incredibile che io dimentico completamente la sua sindrome di Down. Non ci penso, non me ne preoccupo, non sono concentrata a tracciare ogni piccolo progresso. Viviamo semplicemente la nostra vita e lui è nostro figlio” – ha dichiarato la mamma.

Se volete seguire le avventure e la crescita di Micah, questo è il suo account Instagram.