Storie di vita

Amore senza fine: mamma di sei figli muore di cancro, l’amica del cuore li adotta tutti

 
“Se non accade un miracolo, terresti i miei 6 bambini, te ne prenderesti cura come fossero tuoi, tenendoli tutti insieme?”. Era questo il suo ultimo desiderio, queste le ultime parole di Beth Laitpek, pronunciate poche settimane prima di morire di cancro in un ospedale della Virginia.

(Continua a leggere dopo le foto)

cancro2La destinataria della sua richiesta tutta speciale era l’amica del cuore Stephanie Culley che, nonstante sia già mamma di tre piccoli, ha detto ‘Sì’.

 Ora, mentre Stephanie Culley, 39 anni di Alton in Virginia, e suo marito Donnie stanno aspettando i documenti formali che legalizzeranno l’adozione dei piccoli, la storia di questa straordinaria amicizia sta facendo il giro del web.

Beth era una mamma single, i due padri dei piccoli assenti, persino mentre la donna era malata. “Quando i medici ci hanno detto che non c’era più nulla da fare ed io e Beth abbiamo deciso che avrei tenuto i suoi bimbi – ha raccontato Stephanie ai media Usa – li abbiamo portati tutti nella sua stanza di ospedale”.

cancro3“Alla domanda di Beth su con chi volessero vivere, a meno che non accadesse un miracolo che la salvasse, i piccoli hanno tutti indicato me. Mi ha sciolto il cuore”. Beth è morta il 19 maggio. Oggi la famiglia di Stephanie e Donnie conta 9 bimbi tra i 2 ed i 15 anni.