Gossip

“Ma vai a quel paese!”. Flavio Briatore nella bufera: secondo l’imprenditore, “le donne che non lavorano rompono i coglio..i dalla mattina alla sera”. Non lo avesse mai detto

 

“È fondamentale che una donna lavori, anche perché se non lo fa, ha solo motivo di romperti i coglio*i* dalla mattina alla sera. Invece una che lavora o cura i figli non ha questo problema, e diventa anche più sicura. Una che non fa niente tutto il giorno…”. Ecco il Flavio Briatore show: l’imprenditore regala la sua ennesima perla di saggezza ma fa arrabbiare tutte le donne. Per lui quando il gentil sesso non ha un impego diventa rimpip..le. Lo dice chiaramente, senza peli sula lingua. Il 67enne fa queste dichiarazioni proprio in occasione dell’incontro “Il tempo delle donne”, organizzato da Repubblica a Milano, commenta ciò che pensa sia uno dei benefici indotti dall’emancipazione femminile: coltivare la propria carriera, anche con una famiglia. “Io vivo a Montecarlo, le donne fanno shopping. Una volta che hai comprato dieci borse, non è che l’undicesima ti faccia più piacere. Invece, le donne che lavorano ricevono un altro tipo di rispetto”. Flavio Briatore ne è convinto: la donna che non lavora ‘rompe’. (Continua dopo la foto)

flaviodentro1

Poi, aggiunge:  “Non ho mai avuto una compagna che guadagnasse più di me. Ho avuto rapporti con gente famosa, che guadagnava ma ero sempre io che guidavo la macchina perché se fai guidare la macchina a loro, sei il numero due. Non va bene, finché posso resto il numero uno”, sottolinea. Parole che hanno scatenato un putiferio. In primis Alba Parietti ha voluto replicare all’uscita infelice di Briatore, dicendo: “Flavio forse non ricorda che non è nato a Montecarlo, ma a Cuneo in un comune molto operoso. Spesso le donne non lavorano non per scelta, ma perché non possono: nelle famiglie viene ancora preferito il figlio maschio”. (Continua dopo le foto)

flaviodentro2 flaviodentro

Duro anche il commento di Alena Seredova, ex moglie di Gianluigi Buffon: “Come frase è molto, molto offensiva per le donne, non voglio mettermi al suo livello anche se la prima cosa che mi viene in mente è rispondere con un ‘vai a quel paese’”. Infine la conduttrice di Storie Italiane, Eleonora Daniele: “Mi auguro che Briatore abbia fatto una battuta cercando di fare il simpatico. Poi gli è venuta male o malissimo. Per altro, conoscendo anche la Gregoraci, non credo che abbia voluto mancarle di rispetto, ma semplicemente abbia cercato di fare l’ironico… Il fatto è che non a tutti gli uomini riesce sempre bene questo genere di humor”.