Papà

“Ma come diavolo si è conciato?”. Questo bel 43enne è uno degli uomini più potenti al mondo. Ma per lui la famiglia (e le tradizioni) vengono prima di ogni protocollo

 

Il premier canadese Justin Trudeau, per onorare Halloween, si è presentato martedì al Consiglio dei ministri vestito da Clark Kent. Arrivato davanti alla stampa, prima di entrare in riunione, ha infatti mostrato la maglietta da Superman nascosta sotto la camicia pronto a trasformarsi in un supereroe.”Immagino sia uno choc vedere il primo ministro nei panni di un giornalista – ha detto, scherzando, alla stampa – ma sapete, era giusto che lo facessi”. Quando ha incrociato i giornalisti, sorridendo si è sbottonato la camicia: sotto le vesti di Clark Kent c’era il costume di Superman. Non solo ha pensato a mascherarsi per Halloween, mostrando oltre ad un’innata ironia che la festa gli sta molto a cuore, ma ha curato tutti i dettagli del suo travestimento. Insomma, vanno bene gli impegni istituzionali ma la famiglia (e le tradizioni) vengono prima di tutto. Il 31 ottobre è Halloween proprio per tutti in America. (Continua dopo la foto)

trudeaudentro

Molti scelgono di festeggiarlo non solo la sera, ma anche sul posto di lavoro. E se stai per presentarti davanti ai deputati del tuo Paese, poco importa. Avrà pensato proprio questo Justin Trudeau quando, il 31 ottobre, ha deciso di andare in Parlamento mascherato. Le immagini lo ritraggono vestito da Clark Kent mentre si avvia verso l’Aula per un question time. Su Twitter il premier ha postato una foto della famiglia al completo, tutti rigorosamente mascherati. Non è la prima volta che Trudeau si presenta in pubblico travestito, in occasione di Halloween. Nel 2015, infatti, i canadesi l’avevano visto nei panni di Han Solo di Star Wars. Nel 2016, invece, si era trasformato nel pilota del “Piccolo Principe”.  (Continua dopo le foto)

trudeaudentro1 trudeaudentro2

Justin Trudeau ha 43 anni e fino a poco fa era conosciuto più che altro per essere il figlio di Pierre Elliott Trudeau, leggendario e carismatico ex primo ministro del Canada negli anni Settanta e nei primi Ottanta, promotore di politiche molto progressiste e conosciuto per i suoi modi di fare spesso spicci e provocatori. Justin Trudeau è sposato dal 2005 con Sophie Grégoire, che ha 40 anni ed è una conduttrice televisiva molto impegnata in iniziative di beneficenza, soprattutto nei confronti dei diritti e della tutela delle donne. Hanno tre figli: Xavier James, otto anni, Ella-Grace Margaret, sei, e Hadrien, uno e mezzo.