Donna

“Ma che splendida donna!”. Alla soglia dei 50 anni e con una figlia adolescente, Maria Grazia Cucinotta è più bella che mai: sul red carpet tutti gli occhi sono per lei

 

Quando si è presentata alla prima edizione degli Action Academy Awards che si è tenuta a Cinecittà Studios, nella prestigiosa Sala Fellini, tutti gli occhi sono stati per lei. Maria Grazia Cucinotta, 49 anni, è in splendida forma. L’attrice nei giorni scorsi ha anche rilasciato al Corriere della Sera dichiarazioni sullo scandalo di Harvey Weinstein e ha sottolineato che le donne devono dire di no: “In America, dove ho vissuto a lungo, gli uomini sono terrorizzati dalle denunce e difficilmente si espongono: temono di fare complimenti o avances eccessive e addirittura ci sono quelli che evitano di prendere l’ascensore da soli con una donna!”, ha raccontato. E ancora: “Io ho detto tanti no, non sono mai stata obbligata a fare cose che non volevo e non sono mai morta — ha aggiunto la Cucinotta — Avevo solo 19 anni quando un famoso fotografo voleva spogliarmi e ritrarmi a tutti i costi nuda, mi rifiutai e lui, con tono dispregiativo, sentenziò: ‘Tu puoi solo servire ai tavoli’. Be’, mi spiace per lui, ma non ho mai dovuto fare la cameriera”. (Continua dopo la foto)

mariadentro

In una recente intervista a Iodonna ha detto di preoccuparsi dell’età. E di non fare nessuna attività fisica per mantenersi in forma. “Niente. Se mi sveglio alle 4 di mattina per andare sul set e torno alle 9 di sera, nel tempo libero preferisco stare in casa e godermi la famiglia”. Qualche ritocco in vista? “Non sono contraria, ogni donna deve sentirsi libera di scegliere. Però non vorrei gonfiarmi la faccia come un criceto. Ho passato la vita a sentirmi dire che ero troppo alta, troppo siciliana, avevo troppo seno… Avevo sempre qualcosa che non andava. Ora non ci faccio più caso. Se mi accettano così come sono bene, sennò pazienza. Non sto davanti allo specchio a cercare i difetti, o quelli che dovrebbero vedere gli altri. Il mio prossimo lavoro sarà proprio un corto su questo”. (Continua dopo le foto)

The Green Carpet Fashion Awards Italia 2017

mariafb

La figlia Giulia ha 16 anni. Il suo rapporto con lei? Splendido. “Cerco di essere l’esperienza che lei non ha. Si sente forte, non lo è. Ma noi genitori dovremmo ricordarci di essere stati giovani. Anche noi a 16 anni ne abbiamo combinate di tutti i colori, anche noi sfidavamo gli adulti. Per fortuna Giulia ha molti amici con i quali è cresciuta. Per lei che è figlia unica è importante, si sente protetta. Io ho 3 fratelli, mi accorgo della differenza”, ha aggiunto.