Ve lo ricordate Knut, l’orsetto polare di 3 anni divenuto una celebrità, perché abbandonato dalla mamma fu salvato e accudito da un custode dello zoo di Belrino? Knut ottenne anche una ocpertina su Vanity Fair e la sua morte, avvenuta nel 2011 rattristò il mondo intero. Poi arrivarono allo zoo tre gemellini di orso, nati proprio lì in cattività, 4 mesi fa ma di tre sorpavvisse solo Fritz, ma oggi la terribile notizia
(Continua dopo la foto)
Lutto a Berlino per la morte del cucciolo di orso polare nato 4 mesi fa nello zoo della capitale tedesca. Il piccolo Fritz aveva sostituito nell’affetto collettivo un altro orso polare divenuto una star, Knut, nato in cattività, abbandonato dalla madre e allevato dai custodi dello zoo berlinese. Fritz aveva due fratellini, morti subito dopo il parto lo scorso 3 novembre. Non ce l’ha fatta ed è morto a soli quattro mesi Fritz.
Nel fine settimana, Fritz è apparso come apatico e ieri i veterinari lo hanno separato dalla madre Tonja per sottoporlo ad esami da cui è emersa una infiammazione del fegato. Lo zoo ha spiegato che i veterinari non stati in grado di trovare la causa precisa della malattia e così il piccolo Fritz è morto nella serata di ieri nel Leibniz Institute for Zoo and Wildlife Research. Il cucciolo avrebbe debuttato in pubblico in questi giorni. Stamattina, gli è stata fatta l’autopsia. Fritz era nato da Tonja, che ha 7 anni e da Wolodja che ne ha 8 e che ora si trova in mostra nel Berlin zoo.