tom-fbtre
Papà

“Lui non vuole vederla né sentirla…”. Lei è la piccola Suri, figlia di Tom Cruise. Ora ha 10 anni e non incontra il padre da molto, molto tempo

 

Sono tre anni che non la vede né la sente. Tom Cruise sembra essersi proprio dimenticato della figlia Suri. E gli impegni cinematografici non possono certo giustificare un’assenza tanto lunga da non concedere nemmeno il tempo di una telefonata con la piccola avuta dall’ex moglie Katie Holmes. Secondo il settimanale Us Weekly che ha raccolto le testimonianze di persone vicine all’attore, i rapporti tra Suri e il famoso papà sono praticamente inesistenti: “Tom non la sente e non la vede da circa tre anni”, ha dichiarato un insider vicino alla famiglia. “Non ha alcun rapporto con Suri”, ha sottolineato un altro.

(Continua dopo la foto)

tom-dentro
L’ultima volta che la star hollywoodiana è stata avvistata in pubblico insieme alla figlia era il 2012. Cruise aveva portato Suri a visitare il Typhoon Lagoon Water Park della Disney in Florida. Da allora più niente, nemmeno in privato. Tom ha altri due figli, Connor, 21 anni, e Isabella, 23, adottati durante il matrimonio con Nicole Kidman. Al magazine In Touch Weekly, fonti anonime vicine all’attore assicurano che “oltre al contatto fisico, non la chiama neppure più al telefono”.

“Si mantenevano in contatto con Skype ed sms, ma hanno smesso drasticamente” aggiunge un’altra, “Lui si scusa con impegni di lavoro, ma la verità è che non la sente più e basta”. La stampa americana imputa a Scientology (di cui Cruise fa parte e già motivo principale del divorzio da Katie Holmes nell’estate 2012) di tenere lontano l’attore dalla bambina. Regola fondamentale della congregazione è, infatti, quella di non poter frequentare coloro che non ne fanno parte.

(Continua dopo la foto)

tom-fb4

“Tom mangia e respira Scientology” riporta un insider a In Touch Weekly. “È forzatamente separato da Katie, e quindi anche da Suri, per la sua connessione con la madre. Non la sente da quando la bimba aveva 7 anni”.

Vi ricordate la storia d’amore tra Tom Cruise e Katie Holmes? Sembrava una favola. I due si sono innamorati nella primavera del 2005 e a giugno dello stesso anno hanno annunciato il fidanzamento ufficiale. Ad aprile del 2006 è nata la figlia e il 18 novembre si sono giurati amore eterno nella suggestiva location del Castello di Bracciano, vicino Roma. Sei anni dopo, nel giugno del 2012, la Holmes ha chiesto il divorzio.

(Continua dopo la foto)

tom-fbtre

Il motivo? Sempre secondo l’Us Weekly, l’attrice non voleva far crescere Suri secondo i dettami di Scientology, di cui invece Tom è un fervente seguace ormai da anni. Inoltre, il padre avrebbe voluto che la piccola venisse educata con un’insegnante a casa mandata dalla celebre Chiesa fondata da L. Ron Hubbard. La madre, invece, “desiderava che la figlia frequentasse una scuola normale insieme ad altri bambini”.

Katie dopo il divorzio ha lasciato Los Angeles dove viveva con Cruise e si è trasferita a New York insieme a Suri. Mamma e bimba, stando a quanto riportato dai media, sarebbero state “scomunicate” dalla vita dell’attore perché non sono membri di Scientology a differenza di Connor e Isabella che infatti continuano a frequentare il padre.