Famiglia

“Lui glielo ha gettato nel cestino!”. Bufera in casa Clinton, la coppia che ha superato persino lo scandalo di Monica Lewinsky è al capolinea

 

“Non puoi intitolare il tuo libro ‘What happened’, che cosa è accaduto. Lo sai che cosa è accaduto? Che hai perso. E quello è un titolo da donnicciola: non certo adatto a chi voleva diventare il primo leader donna del mondo libero”. Bufera in casa Clinton: è da allora che Bill e Hillary non si parlano più. Il putiferio è scoppiato dalla lite che secondo i bene informati sarebbe accaduta questa estate proprio sul libro che l’ex candidata ha scritto sulla sua devastante sconfitta. E adesso la situazione sarebbe ormai irrecuperabile: la coppia ormai non si parlerebbe da mesi. A diffondere la notizia della lite, avvenuta la scorsa estate, è Page Six, il sito di gossip del New York Post. A casa Clinton ormai l’aria è irrespirabile. I due sarebbero stati protagonisti di una discussione molto accesa circa alcuni dettagli della biografia dell’ex first lady. Bill non avrebbe gradito alcuni contenuti del manoscritto, ma sua moglie non ha voluto saperne dei suoi consigli. Così l’ex presidente americano, fuori di sé dalla rabbia, lo ha lanciato dritto nel cestino. Bill Clinton non avrebbe apprezzato i toni ed i contenuti raccontati nel volume. Infatti, a suo avviso, la donna emergeva “frastornata, arrabbiata e confusa, qualità non adatte a una persona che aspira a essere un leader mondiale”. Anche il titolo “What happened” (Cosa è successo) era inadatto. (Continua dopo la foto) 

clintondentro

A Hillary, poi, quelle critiche del marito proprio non sono andata giù, racconta ancora Page Six, citando come fonte Edward Klein, autore di biografie diventate bestseller dedicate appunto a grandi dinastie come i Kennedy e anche i Clinton. Klein, che sta per pubblicare un nuovo libro il 30 ottobre, intitolato “All out war: the plot to destroy Trump” dice di aver appreso il litigio da amici della coppia Secondo quanto raccontato, Hillary avrebbe dato il manoscritto a suo marito per farglielo leggere, prima di spedirlo all’editore. Di certo, però, non si aspettava che Bill non gradisse diversi punti della sua opera. Ha infatti annotato con una matita rossa alcune correzioni ai margini della bozza, che avrebbero apportato delle modifiche piuttosto corpose al testo.  (Continua dopo le foto) 

clintondentro1 clintondentro2

Ma Hillary non ci sta e senza neanche rendersi conto di quali fossero le perplessità del suo consorte esclama: “Il libro è finito e sarà pubblicato così”. La sua reazione lo ha talmente indispettito, tanto che ha lanciato il libro nel cestino della spazzatura. Stando ancora alle fonti, da almeno due mesi i due non si rivolgono più la parola: e il divario è accentuato dal fatto che Hillary sta usando il tour del libro per prendersela sempre più spesso con gli hacker russi, ripetendo che senza di loro avrebbe vinto e dunque che senza ingerenze esterne ce l’avrebbe fatta. Ora vivrebbero separati in casa ma sempre pronti a fare muro – dal sexy-scandalo di Monica Lewinsky in poi – verso tutti quelli che mettono in dubbio la solidità della loro intesa.