Bambino

“Lo ha fatto prima di morire”. Lory Del Santo in lacrime durante la diretta rivela tutto. Il ricordo del figlio Conor è sconvolgente: l’ultimo gesto del piccolo morto a 5 anni, cadendo da una finestra

 

“È stata la cosa più tragica ma allo stesso tempo bella. Stavamo aspettando per il funerale quando è arrivata questa lettera rossa: appena l’ho vista mi sono ricordata. Nell’attesa che Eric arrivasse a New York il giorno della tragedia, Conor aveva scritto ‘i love you’ con il mio aiuto. Ho trovato questa cosa incredibile ma sono rimasta pietrificata. Però forse era l’ultimo messaggio, il più bello, che lui voleva dare”. Nel 1991 Lory Del Santo ha perso un figlio, Conor. Ieri a Domenica Live la showgirl ha parlato, dopo molto tempo, del suo bambino morto a soli 5 anni. E, con la voce rotta dall’emozione, la showgirl si è poi dovuta fermare, sopraffatta dalle lacrime. Barbara d’Urso – anche lei visibilmente commossa da quel racconto – ha cercato subito di dare conforto alla sua amica nonché opinionista. Conor era il primogenito avuto da Eric Clapton nel 1986 e morto nel 1991 per un tragico incidente. Nel programma su Canale 5, Lory ha rivelato che a poche ore dal funerale del piccolo, è arrivato un messaggio toccante da parte dello stesso bambino. Conor, poche ore prima di morire, aveva infatti scritto un biglietto d’amore al padre, con l’aiuto della madre. Quel bigliettino in un primo momento è stato dimenticato a causa della tragedia ma è stato poi fatto recapitare a Eric. Che, quando l’ha letto, aveva accanto proprio Lory, che è rimasta scioccata da quello che stava accadendo in un momento così delicato. (Continua dopo la foto)

dentroLory Del Santo e Eric Clapton si conobbero nel 1985 durante la tournée italiana del cantautore e chitarrista inglese. Tra i due ci fu un colpo di fulmine e poco tempo, nonostante lui avesse già una moglie, decisero di stare insieme e addirittura provare ad avere un figlio. A Domenica Live, Lory racconta di essere andata a Londra insieme ad Eric per farsi togliere da un medico la protezione che aveva per evitare una gravidanza. Dopo poco tempo la Del Santo è rimasta incinta e, nonostante una prima reazione di stupore e incredulità, quando Conor è nato, Eric era felicissimo ed è stato un papà molto dolce e amorevole con il loro bambino. “Cantava come suo padre, aveva una voce incredibile, esprimeva la voglia di fare. Era un modello, un attore, un musicista, un cantante, si lasciava condurre” racconta Lory commossa dopo aver visto le immagini di suo figlio nel documentario. (Continua dopo le foto)

dentro1 dentro2Conor Clapton è morto a causa di un tragico incidente. Il piccolo si trovava in un lussuoso appartamento di New York insieme alla madre, che all’epoca dei fatti non stava giù più insieme a Eric Clapton. La cameriera stava pulendo le finestre della cameretta del bambino, mentre Conor giocava in un’altra stanza. Come ha raccontato spesso Lory, all’improvviso ha sentito il suono di un fax che arrivava al piano inferiore. Si è recata a prenderlo, sicura che la cameriera avrebbe controllato Conor. Il bimbo di quattro anni e mezzo, però, si è diretto nella sua camera da letto. Quando la Del Santo è tornata di sopra ha notato che suo figlio non c’era più. La showgirl si è subito precipitata nella stanzetta di Conor, dove la finestra era ancora aperta. Purtroppo, il figlio era precipitato nel vuoto, schiantandosi contro il terrazzo di un altro edificio.