Storie di vita

Lo fa 50 volte al giorno da 3 anni: la strana malattia di Anna, che manda in tilt i medici (e la sua vita)

 

Il suo nome è Anna Giles ed è un’adolescente britannica di 17 anni: da circa 3 anni soffre di una misteriosa patologia che la porta a vomitare anche 50 volte in un giorno.

(Continua a leggere dopo le foto)

vomito2Questa terribile malattia l’ha anche costretta a lasciare la scuola: all’inizio i suoi genitori credevano essere un’intossicazione alimentare ma, notanto il persistere dei sintomi, hanno deciso di sottoporre Anna ad alcuni esami più specifici.

“Ho iniziato a vomitare quando avevo 14 anni: tutti pensavamo che si trattasse di un’intossicazione o di una allergia – ha ammesso Anna -. Ma ho continuato a vomitare: in alcuni giorni arrivo anche a 50 volte”. Ricoverata nel Royal Hospital di Londra, dopo un periodo di cure e dopo essere stata dimessa, non era cambiato nulla, anzi. La sua situazione è presto peggiorata e il numero di rigetti giornalieri era anche aumentato.

Anna Giles in hospital in 2015. See National News story NNSICK; A teenager who can't keep a dinner down was forced to quit school because of a mystery illness which means she vomits up to 50 times a day. Anna Giles, 17, has dropped two dress sizes from a ten to a six since the sickness took hold of her nearly three years ago. She has endured scans, tests and multiple hospital visits but medics are baffled by Anna's illness. The teen was tested for a variety of illnesses including meningitis, a brain tumour, allergies and cyclical vomiting syndrome but they all came back negative.

Dopo esami e test di ogni tipo, i medici non sono riusciti a capire di quale malattia si trattasse. “Non posso continuare a vivere così, mi disidrato spesso a causa della grande perdita di liquidi.

È una grande lotta, sono molto debole. Non voglio nessuna pietà, vorrei soltanto l’aiuto dei medici: al momento non sto vivendo, sto solo sopravvivendo”, ha concluso Anna.