Famiglia

Lo avete notato anche voi? A 90 anni, con 4 figli e numerosi nipoti, la regina Elisabetta si concede uno scatto ufficiale col principe Carlo. Ma questa volta la foto…

 

Puntuale come ogni ricorrenza che debba essere ricordata dalla Casa reale, è arrivato lo scatto ufficiale per i 90 anni della regina Elisabetta, le cui celebrazioni si sono svolte quest’anno fino a maggio. La foto, firmata dal fotografo Nick Knight, immortala la regina insieme al principe Carlo. Ma questo scatto non è “ingessato” come quelli a cui siamo stati abituati: lei, infatti, guarda seria in camera mentre il figlio la fissa ridendo. Lo scatto è stato realizzato prima dell’ultima notte delle celebrazioni per il compleanno alla Royal Windsor Horse Show. Il fotografo ha raccontato il retroscena. A raccontare il “dietro le quinte” della fotografia, che risale allo scorso maggio, è l’autore Nick Knight. Elisabetta era arrivata in ritardo nel salotto del castello di Windsor, e le restavano solo 3 minuti per realizzare lo scatto prima di doversi preparare per la cena.

(Continua dopo la foto)

reginadentro Il principe Carlo, divertito dalla situazione, le avrebbe sussurrato sorridendo una battuta, ed Elisabetta avrebbe trattenuto a stento un sorriso. La foto, ha spiegato il fotografo: vuole mostrare «calore, umanità, forza e tradizione». Nata il 21 aprile del 1926, il suo nome completo è Elizabeth Alexandra Mary. È regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord. Per la durata, il suo regno è al 43esimo posto nella classifica dei regni più lunghi della storia.

(Continua dopo le foto)

reginadentrouno

reginadentrodue

Attualmente è il Capo di Stato in carica da più tempo, dopo la morte di re Rama IX di Thailandia, avvenuta il 13 ottobre 2016. Suo marito è Filippo Mountbatten, poi duca di Edimburgo, dal 20 novembre 1947. Ha 4 figli: Carlo, Anna, Andrea ed Edoardo. È salita al trono del Regno Unito il 6 febbraio 1952, alla morte del padre re Giorgio VI.