Famiglia

Lei è Lexi da piccola, la figlia di David Bowie e dell’ex top model Imam. Nata nel 2000, i genitori l’hanno sempre tenuta lontana dai riflettori. Oggi ha 17 anni

 

Di lei esistono poche immagini, soprattutto di quando era piccolina. L’abbiamo vista in passato in braccio a papà David Bowie o a mamma Iman. Ma oggi Lexi, il cui nome completo è Alexandria Zahra Jones, ha compiuto 17 anni e il mondo si accorge di lei per la prima volta. Lo scorso giovedì la figlia di David Bowie e dell’ex top model Iman ha compiuto 17 anni. Per l’occasione, proprio mamma Iman ha condiviso una rara foto della figlia, che tutti chiamano Lexi, su Instagram. Una vera eccezione, perché la donna è molto gelosa della sua vita privata e non ne parla quasi mai. Ed ecco Lexi a 17 anni: “regina del mio cuore”, come scrive la madre sotto l’immagine, una splendida ragazza con i ricci rosso scuro. Un mix tra madre e papà (il Duca Bianco è deceduto nel 2016) con il colore della pelle di mamma e i tratti atipici di Bowie. Lexi è nata nel 2000, 8 anni dopo il matrimonio nel 1992 tra la rockstar delle stelle e la top model. David Bowie ha due figli, Duncan, avuto dal primo matrimonio con Angie, che ormai è un adulto regista affermato, e la giovane Lexi. Anche Iman ha una figlia da un precedente matrimonio con il primo marito Spencer Haywood. la 39enne Zulekha Haywood. L’attenzione alla privacy di David Bowie e Iman arriva proprio con la nascita di Lexi: David decide di essere meno presente sulle scene e più presente per la figlia. Lexi somiglia in tutto alla madre, ma quando sorride ci sembra di rivedere il sorriso di David Bowie. (Continua dopo la foto)

daviddentr2Dopo la sua tragica morte nel gennaio del 2016, anche Lexi ha cominciato a condividere su Instagram in prima persona ricordi del padre. Un padre davvero speciale, come dice lei stessa. “Penso a te ogni secondo di ogni giorno”. Sono foto e pensieri teneri e struggenti, e a noi non bastano mai. La rock star e la modella somalo-americana Iman Mohamed Abdulmajid si erano sposati il 6 giugno 1992 a Firenze nella chiesa episcopale di Saint James. (Continua dopo le foto)

daviddentro daviddentro1

Gli auguri ad Alexandria li ha fatti anche il profilo Instagram ufficiale di David Bowie, che ha accostato una foto della ragazza a quella di suo padre quando aveva 17 anni, forse per esaminarne le somiglianze fisionomiche. Lexi, a differenza di tante altre figlie d’arte, sembra aver ereditato lo stile di vita controcorrente del padre: non ha un profilo Instagram e non si espone volentieri alla ribalta mediatica, ma preferisce una vita tranquilla lontano dai riflettori. La ragazza vive a New York con la madre, con la quale sembra avere un rapporto strettissimo e complice. Ma Alexandria condivide qualche eccesso tipico delle stravaganze del padre, che ha cambiato la storia in termini stilistici oltre che musicali: l’adolescente porta il piercing al naso e i capelli di un deciso colore rossastro.