Donna

“Lavorare e fare la mamma? Che fatica…”. Giorgia Meloni ha avuto da poco la sua prima figlia: Ginevra. La piccola ha poco più di un mese: eccola

 

“È una grande fatica lavorare e fare la mamma. Questa società non è attrezzata a sostenere le mamme che lavorano. I nonni sono essenziali, ma molti non ce li hanno. E chi non li ha?”. Tra casa e lavoro, Giorgia Meloni si racconta a L’Arena di Giletti. A poco più di un mese dalla nascita di Ginevra, venuta al mondo lo scorso 16 settembre, la parlamentare di Fratelli d’Italia non solo è tornata a lavoro, ma è in piena attività per sostenere il fronte del no al referendum costituzionale del 4 dicembre. “Io sono una privilegiata, lo so e l’ho sempre detto. Penso alle giovani mamme che hanno figli e che magari lavorano in un call center. Lo Stato, da questo punto di vista, non riesce a dare delle risposte”.

(Continua dopo la foto)

ginevra-dentroE aggiunge che le istituzioni non sanno nemmeno dare il buon esempio: “Dico solo che alla Camera dei Deputati non siamo mai riusciti a fare neanche un asilo nido, figurarsi come possiamo dire di farlo alle aziende private. Io vado alla Camera con Ginevra e la tengo nel mio studio: per fortuna ci sono tanti collaboratori, tanti ‘zii’, che mi danno una mano. Lo ripeto, sono una privilegiata”.

(Continua dopo la foto)

gienrva-dentro

A L’Arena, però, nessuna foto e nessuna immagine della piccola di casa. Le prime le ebbe in esclusiva la trasmissione concorrente, di cui il padre della piccola – e compagno della Meloni – è autore.

giorgia-fb