Gossip

L’avevano ribattezzati la coppia olimpica. Poi, è scoppiata la bufera del doping: Alex Schwazer e Carolina Kostner si lasciano. Ora, il 32enne è diventato papà

 

Che gioia per il 32enne campione olimpico della 50 km a Pechino 2008: Alex Schwazer è diventato papà. Il 10 marzo l’atleta di Vipiteno ha festeggiato la nascita di Ida, avuta con l Kathia Freund. A darne notizia il quotidiano Alto Adige, poi ripreso da tutti i media italiani. Per Schwazer, dal 2012 nel tritacarne del doping, finalmente una buona notizia. Risultato positivo ad un controllo anti-doping alla vigilia dei Giochi olimpici di Londra 2012, Alex venne squalificato dal Tribunale nazionale antidoping fino al 29 aprile 2016. Rientrato in attività con i Mondiali a squadre di marcia 2016, Schwazer vinse la 50 km ottenendo la qualificazione per i Giochi olimpici di Rio de Janeiro 2016. Il 22 giugno 2016 l’ennesima tegola: una nuova positività ad un controllo anti-doping su un campione di urine prelevatogli in un controllo a sorpresa il 1º gennaio 2016. 8 anni la squalifica inflitta. Alex Schwazer, dopo aver messo la parola fine alla sua relazione con la pattinatrice Carolina Kostner, ha conosciuto Kathia: “Una relazione importante che vorrei fosse quella della vita”, dichiarava al Corriere della Sera la scorsa estate. (Continua dopo la foto)

alexdentro1 La dolce metà di Schwazer non ha niente a che vedere con il mondo dello sport: originaria di Vipiteno, di professione fa l’estetista. Con lei Alex sembra aver trovato la serenità e ha deciso di mettere su famiglia.

(Continua dopo le foto)

alexdentro2

alexcop

Dimenticata Carolina Kostner, sua compagna tra il trionfo di Pechino e la caduta pre-Londra, Schwazer ha quindi definitivamente voltato pagina. E ora l’ex marciatore è concentrato solo sul godersi i primi giorni di vita della sua piccola Ida.