Donna

In “Laguna blu” era una bellezza superiore. A 37 anni di distanza dal film, ecco com’è Brooke Shields

 

Il film che la consacrò al successo fu Laguna blu. Impossibile dimenticarlo: era il 1980 e tutti sognammo a guardare lei e Christopher Atkins vivere, giocare, fare l’amore su quell’isola deserta. Modella e attrice statunitense, Brooke Shields, ora ha quasi 52 anni. E non li dimostra affatto, come testimoniano gli scatti che ha regalato ai propri follower Instagram. Foto che danno prova di come, 37 anni dopo Laguna Blu, film che la lanciò ad Hollywood, la Shields è ancora una donna bellissima, in forma e sensuale. Le immagini arrivano da una spiaggia indiana, con costume rosso intero, bikini e pose su un albero. La sua è una carriera che ha fatto molto discutere. Ha iniziato a lavorare come modella a 11 mesi: l’avevano scelta per pubblicizzare un marchio di prodotti per l’igiene dei bambini. Era insieme alla sua mamma. Dopo quegli scatti, fu fotografata da Richard Avedon per la Colgate e da Charles Sheldon come Breck girl per la Breck shampoo. A 11 anni era la modella più giovane dell’agenzia più famosa di New York, la Ford. Ma non è tutto: a 14 anni era una star ed era già stata in copertina più di una volta. Ma la carriera di questa super star non si esaurisce nel mondo della moda e della pubblicità: ben presto la ragazza, che vuole di più, inizia anche a fare la comparsa nelle serie tv per poi diventare una vera e propria attrice. Nel 1978 lavora al film Pretty Baby di Louis Malle, interpretando il ruolo di una giovane che si guadagna da vivere prostituendosi in un bordello. Fu un film che suscitò scalpore perché la Shields (Brooke Shields) allora 12enne, appare in varie scene di nudo. Anche con la successiva pellicola, Laguna Blu, si gridò allo scandalo per via di una serie di nudi integrali che la vedevano protagonista. (Continua dopo la foto)

4be72a54be1729a96699461f26d30802--brooke-dorsay-pretty-girlsIl problema era che la Shields era ancora minorenne e molti non apprezzarono la scelta del regista. In seguito fu la stessa attrice a dichiarare che per le scene di nudo integrale venne usata una controfigura. Ma, a oggi, non ci è dato sapere se sia la verità o meno. Per quanto riguarda la sua vita privata, 20 anni fa le rumorose nozze con il tennista Andre Agassi, a Pebble Beach, California, dal quale divorziò il 9 aprile 1999. (Continua dopo le foto)

Brooke-Shields-51-anni-COP-1024x535

d5e6e689f7761b8bbed2ab6b0947917c

brookedentro3

brookedentro

brookedentro1

brookedentro2Nel 2001 il matrimonio bis con il produttore televisivo Chris Henchy, con il quale Brooke ha avuto due figli: Rowan Francis (15 maggio 2003) e Grier Hammond (18 aprile 2006). Vinti 3 Razzie Awards (suo il primo, storico, proprio per Laguna Blu), la carriera d’attrice della Shields non è mai realmente decollata. Nel 2011 i suoi ultimi due film, Chalet Girl e The Greening of Whitney Brown, mentre nell’ultimo anno Brooke ha preso parte ad un singolo episodio di Scream Queens.