Storie di vita

L’aggressore della mamma coraggio verrà espulso: via dalla Svezia l’uomo “più odiato”

stoccolma

È passato alla storia (per lo meno, del web svedese) come l’uomo più odiato del Paese. Per quanto concerne il nostro sito, lo avevamo intravisto qualche giorno fa, quando condividemmo un video di pochi secondi in cui un uomo, immigrato tunisino irregolare, cercava di scippare una donna anziana.

Il vero fulcro del video è tuttavia quel che accade qualche secondo più tardi: l’uomo, che stava “operando” in pieno centro a Stoccolma, sulle scale della fermata della metropolitana, è stato bloccato da una giovane madre di due bambini, che è intervenuta in difesa della vittima. Una mamma coraggio che, purtroppo, si è dovuta scontrare con l’aggressione dell’uomo, che prima l’ha presa a pugni, e poi – terminato il suo scippo – torna indietro e sputa in faccia la donna, terrorizzata.

Il video, condiviso per giorni in tutta la Svezia, è servito alle autorità svedesi per poter identificare il delinquente. E, considerato che si tratta di un immigrato irregolare (che aveva chiesto asilo ad ottobre, ma non era in possesso dei requisiti necessari per poter rimanere in Svezia), è stato espulso e rispedito in Danimarca, Paese da cui aveva attraversato il confine.