Gossip

“La maternità? È andata così”. Appena tornata al lavoro, la bella conduttrice parla di quei mesi speciali

 

“La maternità stavolta me la prendo”. Ilaria D’Amico l’aveva dichiarato col pancione e così ha fatto. Quasi sei mesi a casa dopo la nascita di Leopoldo Mattia, il primo figlio avuto dal compagno e portierone della nostra mitica Nazionale – impegnata in questi giorni negli Europei di calcio – Gigi Buffon.

(Continua a leggere dopo le foto)

damico ante“Ho ritrovato i riti familiari, ma è stata una breve parentesi”, ha dichiarato la bella presentatrice. E adesso che è in tv con gli Europei, quando intervista Buffon va così: “Lui mi dice ‘Ciao, Ila’, come fossimo a casa”.

E ricorda le giornate senza calcio con un po’ di nostalgie. “Sono state domeniche di intensa maternità” – ha raccontato – “Era bello ritrovare i riti familiari che da tempo non assaporavo. Ma il tempo è volato, mi è sembrata una breve parentesi”.

damico2Una parentesi che lei si è goduta appieno. Tra giornate al parco, gite a Torino, la città in cui si allena il portiere della Juventus, e serate da (bellissima) famiglia allargata.

E oggi il ritorno in onda, le permette anche di non stare troppo lontano dal compagno, impegnato sui campi francesi con la Nazionale italiana. Ma un po’ di imbarazzo conduttrice-intervistato, ammette, c’è: “Dopo Italia-Belgio quando lui è arrivato in collegamento, l’ho presentato in automatico in modo molto professionale, dicendo: ‘È arrivato il capitano della Nazionale’. E lui mi ha risposto: ‘Ciao Ila!’, come se fossimo a casa. Insomma, anche a noi viene un po’ da ridere”.

L’importante è non parlare mai di una fine prematura dell’avventura europea degli Azzurri: “Neanche per sogno. Io lavoro comunque fino al 10 luglio, quindi se l’Italia esce, Gigi si ritrova a casa solo e arrabbiato. Per carità”. Infatti, per carità!

E adesso nei panni di papà e compagno innamorato, Buffon sembra essere ancora più felice. Per lui e per la giornalista, Leopoldo Mattia si aggiunge ai due figli più grandi, Louis Thomas e David Lee, nati dal matrimonio tra lui e Alena Seredova, e a Pietro, figlio di lei e dell’ex Rocco Attisani.

damico1“Una famiglia allargata, che va coccolata in maniera più accorta”, aveva rivelato lei col pancione a Vanity Fair, nell’annunciare la maternità che si sarebbe presa dopo l’arrivo del piccolo.

E così stanno facendo entrambi. Come in questa passeggiata da famiglia felice. Le nozze, invece, possono aspettare. “Il matrimonio? Penso sia sempre un fantastico momento romantico nella vita di una coppia che si ama”, ha aggiunto lei, “ma il mio sì dovrebbe sudarselo”.