Notizie

La mamma si distrae un attimo e lui precipita dal balcone: tragedia per un bimbo di 3 anni

 
Una tragedia inaccettabile e che non si vorrebbe mai sentire: un bambino di 3 anni precipita dal 4° piano di una palazzina e muore sul colpo. Il piccolo corpicino trovato da una condomina che stava uscendo di casa.

(Continua a leggere dopo le foto)

bimbo1
Si chiamava Nazir ed era un bambino di tre anni che abitava con i genitori quarantenni di origine marocchina, in Italia da anni, e la sorellina di nove anni, in un bilocale di una casa popolare. Il bimbo si è probabilmente arrampicato per sporgersi da un balconcino con un’inferriata di circa 70 cm ed è precipitato nel seminterrato. La sua curiosità gli è stata fatale.

La finestra non aveva grate di protezione. Il piccolo non era da solo in casa ma la mamma si era allontanata un attimo da lui per andare in bagno a sistemarsi, la tragedia si è consumata nel giro di pochi minuti. Un incidente domestico che getta nella disperazione mamma Omar, operaio, e la mamma Fatima, casalinga, che non riesce a darsi pace.

La finestra da cui si è sporto Nazir si affacciava sul vano box dove è caduto il bambino. Poco dopo le otto di ieri mattina una donna che stava uscendo per recarsi al lavoro ha trovato il corpicino riverso e ha dato subito l’allarme.
La mamma, sentendo le urla, si è affacciata e si è subito resa conto di quanto accaduto precipitandosi nel cortile del palazzo, è tutt’ora sotto shock.

Ha chiamato subito il marito mentre arrivavano già i soccorsi. E’ intervenuto prontamente un’auto medica e l’elisoccorso pronto a trasportare il bambino. Purtroppo i sanitari non hanno potuto che constatare il decesso del piccolo, i tentativi di rianimazione sono stati inutili. Secondo i primi accertamenti pare che il bimbo sia morto sul colpo.
bimbo2Sconforto e incredulità per i residenti della palazzina Aler di Fagnano Olona in provincia di Varese dove tutti pensano che quella di Nazir “è una bella famiglia”.

Come atto dovuto la Procura di Busto Arsizio ha ascoltato i genitori per circa due ore per stabilire le cause di quanto accaduto e ha disposto l’autopsia sul corpicino ma pare che non vi siano dubbi sulla dinamica del tragico incidente.

Sono notizie che colpiscono e lasciano rabbia e amarezza senza fine, purtroppo sappiamo quanto imprevedibili possano essere i bambini soprattutto a quell’età e quanto le fatalità e i pericoli possano essere sempre in agguato. Ci stringiamo e ci uniamo al cordoglio per la famiglia.