Notizie

La mamma nasconde 5.500 euro nelle tasche dei suoi pantaloni. E lui…ecco cosa fa con (tutti) quei soldi

 

I bambini si sa, sono generosi con gli amichetti: una mattina come le altre il bambino apre l’armadio per vestirsi e nella tasca dei pantaloni trova un tesoro. Felice, mantiene il segreto fino a quando non arriva a scuola. Ecco cosa succede in classe e la reazione dei genitori.

(Continua dopo la foto)

bambino contento

La mamma aveva venduto il giorno prima la sua auto usata e aveva incassato 400 mila rubli, pari  a circa 5.500 euro. Avendo contanti in casa, aveva pensato di nasconderli in un posto sicuro prima di andare a versarli l’indomani mattina. Ma il bimbo, che frequenta la prima elementare e che di sicuro ancora non padroneggia numeri e cifre, ha fatto prima: avendo trovato il pacchetto di soldi nelle tasche del suo pantalone, ha fatto un regalo ai suoi amici, distribuendo bigliettoni e ha tenuto per sé soltanto 1.000 rubli, quasi 14 euro, con cui è andato a comprarsi un pacco di patatine. In tutto ha distribuito ai suoi compagni di classe il corrispettivo di 3 mila euro!!!!

E’ andato a scuola, ha cominciato a vantarsi con i suoi amici ma loro esigevano delle prove. Così il bambino ha tirato fuori una mazzetta di banconote e ha iniziato a distribuirle. Subito dopo un suo amico ha fatto notare allo scolaro che la sua azione lo avrebbe fatto finire in manette, così, spaventato il bambino ha buttato il denaro restante in un canale d’acqua, ai lati della strada, a fianco alla scuola.

Dopo lo choc e la sorpresa e anche il senso di colpa per aver usato leggerezza nel nasconderli nelle tasche del pantalone del bambino, la madre ha avvisato la polizia: nel canale sono stati  recuperati foglietti per un valore di 32 mila rubli, pari a circa 500 euro. Alcuni compagni di scuola hanno restituito al bambino i soldi, ma il resto ….non si è più trovato. I commercianti della cittadina di Chelyabinsk, in Russia, dove è accaduto il fatto, sono stati avvertiti: nel caso vedessero bambini di 6 anni che vanno ad acquistare caramelle con banconote da 5 mila rubli sono rpegati di avvertire la polizia.