Bambino

La gioia e subito la disperazione. Partorisce ma quando i medici e la mamma vedono il bimbo… panico: la situazione era peggiore di quanto immaginato

 

È fortunato ad essere sopravvissuto. Tutto grazie alla prontezza dei medici che mai si sarebbero aspettati una condizione tanto grave. Il piccolo Jack Hearne è un bambino irlandese venuto al mondo con parti dei suoi organi vitali (l’intestino e la vescica)  fuori dal suo corpo. Per salvargli la vita i sanitari hanno fatto un disperato tentativo: quello di avvolgerlo in un pellicola trasparente per fermare la probabilità di infezioni.

(Continua dopo la foto)

bimbo-fbokIl piccolo è affetto da una malattia molto rara: la gastroschisi, o laparoschisi. Di che si tratta? Di un difetto della parete addominale che ha come conseguenza la fuoriuscita degli organi, più frequentemente dell’intestino che si sviluppa all’esterno dell’addome. Fortunatamente i medici hanno potuto salvare la vita al piccolo Jack: a 4 mesi è stato finalmente dimesso e portato a casa dai suoi genitori. Ad attenderlo anche la sorellina.

(Continua dopo la foto)

bimbo-denotruno

La mamma del bambino, la 38enne Orla Hearne, ha raccontato al Daily Mail il momento in cui ha saputo del problema di suo figlio: “Alla ventesima settimana di gravidanza ci hanno detto che Jack era affetto da gastroschisi e subito ho iniziato a piangere, ero terrorizzata e non sapevo cosa aspettarmi”.

(Continua dopo la foto)

bimbo-dentro

Ma quando il piccolo è nato un team di medici immediatamente ha avvolto lo stomaco del bambino nella pellicola trasparente e ha tentato di salvargli la vita con un intervento chirurgico: “Per fortuna i medici sono stati in grado di inserire tutti i suoi organi all’interno del corpo”, ha ricordato la mamma. Jack ha fatto un recupero incredibile e la famiglia è grata di averlo finalmente a casa con loro. “Ora ha quattro mesi e sta bene, è il bambino più felice che abbia mai visto”, ha detto ancora la mamma.

bimbo-fb