Notizie

La bimba fa un disegno del suo papà. Ma quel dettaglio “choc” fa il giro del web

 

Il disegno non è solo un semplice passatempo, ma anche un utile strumento per i genitori per cogliere i segnali che i più piccoli mandano al mondo degli adulti. Dai disagi alle emozioni più profonde, dicono gli psicologi, perché ciò che non riescono a esprimere a parole, spesso lo esprimono disegnando. Chissà qual è stata la sorpresa del papà, ma anche della mamma, di fronte al disegno di una bimba di 6 anni che ritrae il suo eroe preferito ovvero suo padre.

(Continua dopo le foto)

disegno 1

superpapaKirsty Heron ha pubblicato su un blog il disegno di sua figlia di sei anni, con quel particolare che  sta facendo impazzire il web. Il superpapà, infatti, sembra essere superdotato. Kirsty, dopo la pubblicazione della sua foto, ha precisato: «Questo è il disegno che ha fatto mia figlia di sei anni, io non l’avrei ritratto proprio così». Inevitabili le risposte degli altri utenti: «Beata te!» e «Be’, adesso per correttezza e completezza dovresti farci vedere come lo disegneresti tu».

disegno 3 “Sei una donna fortunata”. E da lì in poi il blog si è riempito di post di mamme, finora imbarazzate nel mostrare le opere d’arte dei loro pargoli. Ne viene fuori una galleria di disegni innocenti ma anche… molto scabrosi. Come limitare la fantasia dei bambini? Missili spaziali e anche dinosauri possono avere una vaga forma fallica!!!