Notizie

Muore a 38 anni per salvare i figli da un incendio. Avevano già perso il papà

“Un’eroina”. Così è stata definita Kristina, mamma coraggio morta per salvare i suoi figli dalle fiamme che divampavano dentro casa. Aveva 38 anni. Una tragedia che si è consumata la settimana scorsa in California. Come riferito dalla CNN, Kristina Stratton si trovava all’esterno, fuori dalla sua residenza di Bakersfield con una delle figlie quando in casa è improvvisamente scoppiato un incendio. Kristina non ha esitato: si è precipitata dentro, dove c’erano gli altri suoi quattro figli, per metterli in salvo. I ragazzi, che hanno un’età compresa tra i 7 e i 18 anni, sono riusciti a fuggire dalle fiamme rompendo una finestra e saltando giù. (Continua dopo la foto)

kri

Se la sono cavata con qualche ferita lieve, riportano i media statunitensi, ma mamma Kristina non è riuscita a salvarsi. I vigili del fuoco, subito intervenuti sul posto, hanno fatto di tutto per salvarle la vita, ma ogni tentativo è stato inutile: non c’era già più niente da fare per la 38enne. (Continua dopo la foto)

kri5

“Mia sorella è la mia eroina – ha commentato ancora sconvolta Sarah, la zia dei bambini, ai media locali – Ha fatto solo ciò che qualsiasi madre farebbe, proteggendo i suoi figli. Spero di poter essere la metà di come è stata lei”. E ha anche aggiunto di voler far domanda insieme a suo marito per diventare tutori dei suoi nipoti. (Continua dopo la foto)

kri3

Tre dei ragazzi sono infatti rimasti senza genitori. Nel 2015 avevano già subito un grave lutto: avevano perso il papà, stroncato da un cancro. Il padre degli altri figli di Kristina invece vive in un altro stato. Da qui la volontà di Sarah di assicurare loro un futuro stabile dopo le tragiche perdite. Nel frattempo per i figli sopravvissuti all’incendio è stata creata una pagina GoFundMe per raccogliere fondi.