Famiglia

Johnny Dorelli, hai capito! Il famoso cantante e attore ha ormai 80 anni. Da diverso tempo si è ritirato a vita privata con la sua Gloria Guida, la terza compagna sposata nel 2001. I paparazzi li hanno beccati così

 

I due si sono conosciuti nel 1979 e nonostante i 19 anni di differenza che li separano (e le malelingue), appaiono affiatati e innamorati come il primo giorno. Johnny Dorelli (al secolo Giorgio Domenico Guidi) alla sua amata, l’attrice Gloria Guida, stanno insieme da 40 anni. Oggi lui ha 80 anni e si è ritirato a vita privata dopo l’ultima partecipazione al Festival di Sanremo del 2007. Dorelli è diventato famoso negli anni Cinquanta, scoperto dal produttore Teddy Reno. In realtà l’uomo era figlio d’arte: suo padre era il cantante Nino D’Aurelio. La prima canzone di successo dell’artista è stata Calipso Melody. Nel 1958 ha partecipato al Festival di Sanremo, dove in coppia con Domenico Modugno ha presentato la celebre Nel blu dipinto di blu. Altre canzoni diventate famose sono state: Julia, Lettera a pinocchio, Love in Portofino, Speedy gonzales, My funny Valentine, Montecarlo e Il gioco dell’amore in coppia con Caterina Caselli. (Continua dopo la foto)

dorellidentroNel corso degli anni Johnny ha lavorato anche al cinema, a teatro e in televisione. Tra i suoi film non possiamo non citare: Una sera c’incontrammo, La presidentessa, Spogliamoci così senza pudor, Mi faccio la barca, Pane e cioccolata, Il mostro. L’ultima apparizione sul grande schermo risale invece al 2005, nel film di Pupi Avati Ma quando arrivano le ragazze. In tv ha condotto diversi programmi.
Dorelli ha tre figli, ognuno frutto delle sue tre grandi storie d’amore: Gabriele (avuto da Catherine Spaak), Gianluca (avuto da Lauretta Massiero) e Guendalina (che hanno rispettivamente 50, 46 e 35 anni). Mentre il primo lavora come attore, il secondo è invece un produttore e regista teatrale nonché fidanzato con Antonia Liskova, interprete di tante fiction italiane. (Continua dopo le foto)

dorellidentro1 jondentroNonostante gli anni passati, Dorelli e Guida camminano ancora mano nella mano affiatati come un tempo, così come mostrano gli scatti esclusivi del settimanale Nuovo. “Non usciamo quasi mai – ha confidato la Guida – appena siamo andati a fare un giro in centro i paparazzi ci hanno beccato. Anche Jhonny che di solito è molto riservato, è stato contento”. Nessuno aveva scommesso che la loro relazione potesse durare così a lungo e invece i due sono giunti persino all’altare nel 2001; “Credo sia fondamentale il dialogo. E poi la pazienza e il rispetto, ma anche le litigate sono importanti” afferma la Guida a Nuovo, che ha lasciato negli anni ’80 la tv per dedicarsi alla figlia Guendalina. Grazie alla partecipazione a Tale e Quale Show, la trasmissione di Carlo Conti, nel 2015, Gloria Guida è tornata sul piccolo.