Donna

“Io? Lo faccio così”. Caterina Balivo tre mesi fa ha dato alla luce la sua seconda figlia, Cora. Tornata a tempo di record in tv al timone di Detto Fatto, molti si sono stupiti della sua forma fisica

 

“La maternità è imperfezione, ma tutti ti vogliono dare consigli per farla sembrare perfetta. Direi che è arrivato il momento di dire basta. È come la vita, imperfetta. Non è giusto far sembrare tutto un idillio. È impossibile”. Caterina Balivo spiazza tutti con la sua schiettezza e si racconta a Io Donna. La conduttrice di Detto Fatto non ha perso la sua verve, nonostante abbia ammesso di sentirsi “provata” dalla seconda gravidanza. Dopo Guido Alberto (5 anni), da tre mesi è mamma bis di Cora, avuta dal marito Guido Maria Brera sposato a Capri nel 2014. “Per adesso riesco a gestire tutto”, confessa. È tornata in video a tempo di record, tutti i giovedì su Rai Due, anche se ci tiene a precisare come il guinness dei primati spetti ad un’altra wonder women della televisione, “Lorella Cuccarini che è rientrata a lavoro dopo solo tre giorni. La gestione della famiglia dopo l’arrivo di Cora va così: “Con gli alti e i bassi di tutte le famiglie normali. Quando arriva un neonato in casa provi sempre quel senso di insicurezza e di inadeguatezza, anche se fosse il mio decimo figlio. Non è facile incastrare tutto. La più brava è sicuramente Cora”. (Continua dopo la foto)

balivodentro1

Secondo la Balivo ad aiutarla nel tornare attiva così presto è stato anche il parto naturale che per la conduttrice ha tantissimi vantaggi, tra i quali quello di tornare presto in forma. Durante una recente puntata di Detto Fatto Caterina ha pronunciato una frase molto chiara. Parlando con Giovanni Ciacci, un suo collaboratore all’interno del programma, ha pronunciato la frase che ha lasciato perplessi molti telespettatori. Ciacci le ha fatto i complimenti sulla sua forma fisica, dicendole che spesso per strada lo fermano chiedendogli se davvero la Balivo abbia partorito. Caterina ha risposto con una frase sul parto naturale che in molti hanno frainteso. “Se si partorisce in maniera naturale tutto dopo sarà più facile” ha risposto la conduttrice. Secondo Caterina quindi partorire in maniera naturale aiuta anche a rimettersi presto in forma dopo la nascita di un figlio. (Continua dopo le foto)

balivofb10 balivodentro

Caterina non ha voluto neppure l’epidurale. La conduttrice ha scelto di non farsi fare l’anestesia per vivere in modo del tutto naturale il parto. La scelta non è stata molto apprezzata da tante mamme che hanno ritenuto azzardata la decisione della Balivo. Sulle sue priorità, a Io Donna ha dichiarato:  “Ho due programmi importantissimi da seguire: mia figlia Cora, che vuol dire farla crescere e organizzare la famiglia, e consolidare Detto Fatto un programma che in questi anni è diventato un riferimento importante per il ”fai da te”. Quello che avverrà in futuro non lo so. Per ora sono queste le mie priorità”.