sesso11-701x526
Vita di coppia

Intimità di coppia, a fingere è una donna su due. Ma ecco cosa fanno gli uomini

 

Lo fa una donna su due. E se non sapete chi è, tra le vostre amiche e conoscenti o amanti, sappiate che capita molto più spesso di quanto non crediate. Ma, contrariamente alle nozioni di base di anatomia che ognuno di noi ha imparato o sperimentato in prima persona, un nuovo studio svela che lo fanno, a sorpresa, anche gli uomini. Questo ci mancava!

(Continua dopo la foto)

sesso

Simulare l’orgasmo: è accaduto per il 48% delle donne, secondo un sondaggio inglese diffuso dal Daily Mail, che ha coinvolto 3mila intervistate. Ed il 9% delle intervistate dice, addirittura, di fingere regolarmente. Il 7% delle donne chiude una relazione perché insoddisfatta sessualmente, magari colpevolizzando il partner, giudicandolo ‘troppo veloce’ (11%) o disinteressato ai preliminari (16%). In un caso su cinque, addirittura, mentre fanno l’amore, pensano ad un’altra persona, qualcuno di famoso o un amico. Senza mai confessarlo al partner, ovviamente, ci mancherebbe! Anche se, invece, potrebbe aggiungere quella sfumatura erotica di cui andavate a caccia.

Secondo un recente studio diffuso dalla Società Italiana di Medicina Generale (SIMG) il 30,1% delle donne lamenta problemi legati all’orgasmo, e il 26,9% di lubrificazione. Una ricerca analoga condotta in Usa dice, invece, che è del 43% la percentuale di donne statunitensi che soffrono di anorgasmia, in quanto l’orgasmo femminile è più difficile da raggiungere rispetto a quello maschile. Il problema è spesso di natura psicologica ma, secondo uno studio inglese, l’impossibilità di raggiungere il piacere dipende nel 45% dei casi dalla genetica.

Ma viene a vacillare anche la certezza dell’orgasmo maschile: stando ai dati di una ricerca condotta dall’Università del Québec, condotta su 230 ragazzi tra i 18 e 29 anni, il 28,68% degli intervistati ha confessato di aver finto l’orgasmo almeno una volta nel corso di una relazione durata almeno 4 mesi. Per la precisione, il 71% degli intervistati ha confessato di aver simulato l’orgasmo durante la penetrazione vaginale, il 21,7% durante quella anale. C’è anche un uomo su cinque che è riuscito a simulare durante una fellatio o un lavoro più, come dire, manuale. Ma, tecnicamente, non si sa come ci siano riusciti…

Possiamo concludere che di sicuro la vita di coppia non va a gonfie vele, ma tra finzioni di lui e di le, molto meglio mangiare un panino insieme anziché avventurarsi su sentirei pieni di frustrazione.