Incubo peli nel naso: come liberarsene nel modo più giusto e indolore

 

Sono un cruccio non solo per moltissimi uomini, ma anche per molte donne. Stiamo parlando dei peli all’interno del naso, inestetismo che ci fa sentire terribilmente a disagio soprattutto quando è visibile anche dall’esterno.

(Continua a leggere dopo le foto)

peli naso dentro2In realtà, la soluzione giusta per liberarsi di questo fastidio è molto semplice: basta che vi muniate di un apposito regolatore (lo trovate tranquillamente sia nei supermercati che nelle farmacie e negozi di elettronica, adatti anche per le basette per gli uomini) e di uno specchio di ingrandimento.

Innanzitutto, anche se può apparire scontato, ricordate di soffiarvi sempre accuratamente il naso prima di procedere, per garantire igiene perfetta e maggiore agio nel compiere questa operazione. Poi, la depilazione vera e propria: inserite il tagliapeli elettrico all’interno del naso, senza andare troppo in profondità, e iniziate a muoverlo con leggeri movimenti circolari, sempre dall’altro al basso, finché non otterrete il risultato desiderato. Dopodiché soffiate nuovamente il naso, per eliminare ogni residuo di peli.

peli_naso dentroUn prezioso consiglio: non utilizzate mai le pinzette da sopracciglia poiché, oltre al dolore, potrebbero causare irritazioni e gonfiori per la formazione di peli incarniti. E ricordate che anche i tanto odiati peli del naso hanno un’importante funzione, quella di impedire a germi, batteri e impurità di penetrare all’interno del nostro organismo; quindi, evitate di depilarvi troppo a fondo, non serve a nulla ai fini dell’estetica e rischiereste solo di fare dei danni.