Notizie Curiose

Chi non vorrebbe andare al mare tutto l’anno? Apre il primo stabilimento balneare aperto anche d’inverno, quello che si potrà fare in spiaggia vi lascerà a bocca aperta.

Uno stabilimento balneare aperto tutto l’anno, anche nei mesi invernali. Si trova a Riccione e si chiama ‘Spiaggia Del Sole 86-87’ e da domenica prossima sarà aperta ogni giorno con lettini, plaid, docce calde e tutto quel che serve per godersi il mare d’inverno. Un’iniziativa che è figlia del successo del mare d’inverno dello scorso anno, con cupole riscaldate per cenare direttamente sulla spiaggia e un chioso aperto per oltre un mese durante le festività natalizie.

stabilimento

Così le famiglie Gabellini e Angelini, titolari della Spiaggia del sole, hanno deciso di partecipare al bando predisposto dall’amministrazione comunale attrezzando il loro stabilimento per la stagione più fredda così da fornire un servizio ai tanti che amano frequentare la spiaggia in questo periodo dell’anno, con cupole geodetiche pressurizzate, strutture a pannellature mobili a completamento della chiusura delle cupole per la durata di 120 giorni in maniera anche non consecutiva.

stabilimento1

“Solo a Riccione possono accadere queste cose, che sono indubbiamente un mix di intraprendenza e sana follia – afferma l’assessore Stefano Caldari – I chiringuiti aperti a Natale, poter cenare sulla sabbia in pieno inverno e adesso lo stabilimento balneare non-stop sono eventi straordinari che possono trovar radici solo in questa città e solo grazie all’intraprendenza e all’audacia dei nostri operatori, geniali e visionari. L’amministrazione comunale spinge decisamente in questa direzione, creando le condizioni migliori per far nascere progetti così innovativi.

stabilimento2

Il mare d’inverno non esisteva o, citando proprio la famosa canzone, è un concetto che il pensiero non considerava. Noi ci abbiamo creduto per primi ed ora esiste un prodotto turistico Natale e inaugura il primo stabilimento balneare aperto tutto l’anno. Sono davvero orgoglioso di assistere a questa inaugurazione, traguardo e allo stesso tempo partenza che consente di esplorare e sperimentare nuove proposte di vacanza, servizi e idee capaci di stupire”.

stabilimento3