Notizie

Choc in spiaggia, bimbo trascinato in acqua da un alligatore, sotto gli occhi terrorizzati del padre

 

Orrore al parco Disney World di Orlando: era sera, e una famiglia del Nebraska era arrivata in Florida da qualche giorno per regalare una vacanza ai loro 2 figli. Mentre erano sulla spiaggia, il piccolo di 2 anni è scomparso. Il terribile racconto del padre.

(Continua dopo la foto)

florida 3

L’incidente è avvenuto quando in Florida erano passate da poco le nove di sera, e da allora sono in corso le ricerche del bambino nella laguna. Ecco come appare la spiaggia di giorno.

florida_disney_resort_afp

Secondo la ricostruzione fornita dall’ufficio dello sceriffo della contea di Orange, il bambino stava giocando con la sua famiglia e con la sorellina di 4 anni, sulla riva della Seven Seas Lagoon, nei pressi del Disney’s Grand Floridian Resort, quando  un alligatore, complice il buio, ha attaccato il bambino, trascinandolo in acqua. Il padre si sarebbe buttato, inseguendo il bambino e lottando con l’alligatore, ferendosi alle mani, cercando di strapparglielo dalle fauci. Anche la madre si sarebbe tuffata in acqua per cercare di salvare il figlio, ma dell’animale si sarebbero perse subito le tracce. E’ stato il padre a lanciare l’allarme, chiamando il 911.

florida

“Come padre e come nonno voglio sperare per il meglio – ha detto lo sceriffo ai giornalisti – ma sulla base della mia esperienza di 35 anni nelle forze dell’ordine so che abbiamo di fronte una situazione problematica”. Le ricerche vanno avanti. Mobilitati oltre cinquanta poliziotti e almeno due elicotteri. Secondo altre testimonianze riportate dai giornalisti presenti sul luogo, l’animale era lungo circa due metri. Le autorità continuavano a cercare nel lago, anche con l’aiuto di elicotteri, ma per ora non si hanno notizie né del piccolo né dell’animale. «Tutti qui a Disney World siamo devastati da questo tragico incidente – ha dichiarato un portavoce del parco giochi – I nostri pensieri vanno alla famiglia. Stiamo facendo tutto il possibile per aiutarli e assistere le forze dell’ordine».