Una vicenda straziante che sta commuovendo il mondo: un padre racconta al suo figlio di otto anni come è morta la madre. La donna, tossicodipendente, è deceduta a causa dell’eroina di cui da anni faceva uso. L’uomo ha ripreso tutto in un video che ora è divenuto virale: il popolo della rete si è diviso tra chi ne apprezza le finalità e chi invece lo critica, affermando che un momento come questo non dovrebbe essere condiviso pubblicamente. Il filmato, postato sulla pagina Facebook appartenente a Brenden Bickerstaff-Clark, il pizzaiolo dell’Ohio protagonista della vicenda, mostra l’uomo dire al figlio la scomoda verità su come sua madre ha perso la vita. Il bambino comincia a piangere e viene consolato da un’altra persona presente e dal padre stesso.
(Continua dopo la foto)
L’uomo, anche lui comprensibilmente scosso per aver perso la moglie e per aver dovuto spiegare al figlio la verità, scrive nel post che dare al ragazzino la notizia è stata una delle cose più difficili che abbia mai dovuto fare e che ha condiviso il momento per fare in modo che altri tossicodipendenti possano rendersi conto di cosa stiano facendo ai loro figli.
(Continua dopo la foto)
Ma il pubblico del web, come spesso accade in simili casi di cronaca, di è spaccato in due: tra i quasi 30mila commenti collazionati dal posto c’è chi sostiene la scelta dell’uomo, ribadendo che il video può aiutare alcuni tossicodipendenti facendogli vedere il dolore che stanno causando ai propri cari, ma c’è pure chi lo ha definito vergognoso e offensivo nei confronti del bambino.